Mostra bibliografica e concorso fotografico: Inter folia fructus (27 maggio -12 giugno 2015)

 Locadina Mostra bibliografica Inter folia fructus   Concorso fotografico

 

La Biblioteca di Filosofia ha organizzato due iniziative correlate al Colloquio internazionaleLink verso un sito esterno "Inter folia fructus. Il sapore del sapere. Parole da mangiare" promosso dal Centro Interuniversitario di studi sul simbolico, con il patrocinio e il contributo del Dipartimento di Filosofia nelle giornate del 27 e 28 maggio.

Sono stati organizzati una mostra bibliografica di testi posseduti dalla biblioteca e un concorso fotografico aperto a tutti gli  studenti, ex studenti, dottorandi e specializzandi dell’Università degli Studi di Milano (scadenza 10 maggio). La biblioteca ha offerto in premio ai primi tre classificati buoni acquisto per libri.  Le otto fotografie prescelte dalla giuria sono state esposte a corredo della mostra ospitata nello spazio archeologico dell’antica Ghiacciaia dal 27 maggio al 12 giugno 2015.

Nella mostra sono stati presentati testi che hanno in comune il tema del cibo come realtà e simbolo insieme a libri di pregio, messi a disposizione per questa occasione dal Centro APICE. Per approfondire, alleghiamo le schede di approfondimento esposte.

Tutte le fotografie vincitrici sono visionabili nell'account flickrLink verso un sito esterno  della biblioteca.

L'iniziativa ha avuto il patrocinio "Le Università per EXPO 2015Link verso un sito esterno" ed è stata inserita nel ricco calendario di eventi organizzati per la IV Giornata nazionale delle biblioteche – Bibliopride  2015Link verso un sito esterno

Le fotografie vincitrici

Fotografia vincitrice  Fotografia vincitrice  Fotografia vincitrice

Da sinistra a destra:

Prima classificata: Chiara Spallino, La scalcaria
Secondo classificato: Roberto Ago, Senza titolo
Terzo classificato: Giacomo Ravetta, Still life