Voi siete qui

Biblioteca Biomedica di Città Studi

La Biblioteca Biomedica di Città Studi è nata nel luglio 2016 dall’unione di due collezioni bibliografiche nella sede di via Valvassori Peroni 21:
  • la Biblioteca di Farmacologia e medicina sperimentale dell’Ateneo (temporaneamente chiusa e in corso di trasferimento nella nuova sede);
  • il Centro universitario del CIDiS, Mediateca e Prestito (ora sala di consultazione e sezione di Prestito per il Diritto allo studio della biblioteca).

La nuova biblioteca è la struttura di riferimento per gli studenti, i professori e i ricercatori dell’area biomedica di Città Studi, mentre la sezione di Prestito per il Diritto allo studio mette a disposizione degli studenti i libri per gli esami di Medicina, di Veterinaria, di Agraria, di Scienze del farmaco, di Scienze e tecnologie e di Scienze motorie.


Avvisi e notizie

Avviso
martedì 27 giugno 2017

Chiusura Sala studio

Per interventi di manutenzione straordinaria, la Sala studio e consultazione della biblioteca rimarrà chiusa sabato 1 luglio 2017.

Notizia
venerdì 18 novembre 2016

I libri del CIDiS nell'Opac di Ateneo

A partire da questo anno accademico Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha preso in carico i servizi bibliotecari per il Diritto allo studio erogati dal CIDiS. I volumi precedentemente conservati in via Santa Sofia, in via Valvassori Peroni e ai poli di Crema e di Sesto San Giovanni si trovano nel Catalogo di Ateneo e possono essere consultati o presi in prestito nelle biblioteche della Statale.