Sale posti attrezzature

La Biblioteca è dotata di una sala lettura per lo studio e la consultazione per complessivi 76 posti, alcuni dei quali riservati ai docenti, ai dottorandi e ai borsisti dell'Università.
I volumi sono collocati a scaffale aperto nella sala di lettura e nei depositi e sono disposti in sezioni tematiche secondo lo schema di collocazione.
Gli utenti hanno a disposizione 8 computer per la consultazione del catalogo in linea e  per effettuare ricerche bibliografiche. È prevista la disponibilità di posti per l'utilizzo di computer personali.

Nella sala multimediale è possibile utilizzare 2 lettori/stampatori digitali per microfilm, una postazione video e un lettore DVD.

La sala edizioni pregiate è riservata ai docenti e a tutti gli utenti che richiedono in consultazione le edizioni pregiate. Sono a disposizione 24 posti con presa elettrica per l'utilizzo di computer personali.

Tutta la biblioteca è coperta da rete wireless che consente l'accesso alla rete di ateneo e a internet, mediante autenticazione.