Voi siete qui

Novità in biblioteca

giovedì 7 gennaio 2016

Variazione orario di apertura

Si comunica che, per mancanza di personale, la biblioteca chiude alle ore 16.30.

Ci scusiamo per il disagio che auspichiamo sia breve.
La direzione

mercoledì 3 febbraio 2016

Ripartono gli incontri sulle banche dati per docenti, dottorandi, laureandi e personale TA dell'Ateneo

sala pcDall’11 febbraio ripartono i corsi sulle banche dati con un'offerta che copre tutte le aree disciplinari. E’ possibile iscriversi dopo aver consultato i programmi e il calendario degli incontri.
Per informazioni scrivere alla segreteria dei corsi: corsibd@unimi.it

L'incontro dedicato alle Banche dati per la ricerca storica si terrà giovedì 12 maggio dalle 9.30 alle 12.30, in Aula Zeta, via Santa Sofia, 9/1.

lunedì 12 ottobre 2015

Parte il nuovo servizio fotocopie e stampe

tessera bluDa venerdì 9 ottobre il nuovo servizio fotoriproduzioni è disponibile presso le biblioteche di via Festa del Perdono e di via Conservatorio. Con le nuove apparecchiature è possibile fare fotocopie in bianco e nero o a colori e stampare documenti dai computer della biblioteca.
Le tessere ricaricabili possono essere acquistate dai distributori automatici presenti nella sala Crociera della Biblioteca di Studi giuridici e umanistici, nella Biblioteca di Antichità e filologia moderna e nella Biblioteca di Scienze politiche.

Trovi tutte le informazioni sulle pagine dedicate al servizio.

martedì 22 settembre 2015

Guida ai servizi delle biblioteche

Immagine Guida ai serviziIl Sistema Bibliotecario ha preparato per te una breve guida sui servizi che hai a disposizione nelle biblioteche dell'Ateneo. Nel box a destra "sei una matricola?" puoi scegliere la guida dell'area umanistica e scoprire come le biblioteche possono aiutarti nel tuo percorso di studi. Vieni a trovarci!

lunedì 7 settembre 2015

Libri per gli esami

logo libri esamiAnche quest'anno abbiamo reso disponibili al prestito tutti i libri indicati nei programmi di esame dei docenti del dipartimento di Studi storici. Ecco le modalità di prestito per questa categoria di libri:

• Durata del prestito: 15 giorni
  • Numero di prestiti contemporanei: 3
  • Proroghe: nessuna

ATTENZIONE: la collocazione di questi libri nel Catalogo inizia con 10L(T13), 10L(T14) oppure 10L(T15), ma quando cerchi il libro in Biblioteca cerca solo 10L. Per esempio: se  trovi 10L(T13).03.B.24 cerca a scaffale 10L.03.B.24

lunedì 7 settembre 2015

Più tempo per studiare.

studentessaRiprendono le aperture serali e del weekend.
Alcune biblioteche e sale studio prolungano l'orario di apertura per permetterti di studiare fino a sera tardi o durante i fine settimana.

Nella Sede Centrale la Biblioteca di Studi giuridici e umanistici, sala Centrale, resta aperta durante la settimana secondo il seguente orario: lunedì-venerdì 9.00-23.00 e sabato 9.00-18.00. Mentre la domenica è possibile studiare dalle 10.00 alle 18.00 alla Biblioteca di Scienze dell'antichità e filologia moderna (con ingresso da via F. Sforza, 36)

martedì 5 maggio 2015

Un nuovo accesso alle collezioni dell'Ateneo

Immagine novità

Da un unico box nell'Home Page del Portale del Sistema bibliotecario puoi accedere a libri, periodici, banche dati, e-book, riviste e articoli elettronici.
Seleziona explora per interrogare tutte le collezioni con un’unica ricerca e accedere alle risorse digitali, seleziona Catalogo per trovare rapidamente libri e periodici e inoltrare richieste di prestito.

Se cerchi l'accesso diretto a una risorsa elettronica che già conosci, puoi continuare a consultare le liste di banche dati e di e-journal e e-book come sei abituato.

martedì 10 marzo 2015

Libri in movimento

Facciamo muovere i libri, non le persone!
Ricordiamo a tutti gli studenti e i docenti dell’Ateneo che è attivo il servizio di prestito intersistemico tra le biblioteche dell’Università.
È possibile richiedere in prestito presso la nostra Biblioteca libri o fotocopie di articoli posseduti dalle Biblioteche d'Ateneo situate in sedi lontane da via Festa del Perdono 7. Il materiale richiesto potrà essere ritirato al nostro punto prestito nei giorni successivi.

Per conoscere i dettagli del servizio e le modalità di accesso consultare la pagina dedicata.

Servizi per studenti, docenti, Erasmus...

Faq

Follow us