Voi siete qui

Novità in biblioteca

lunedì 29 giugno 2015

Jan Hus nel 1415 e 600 anni dopo: mostra in Biblioteca

La Biblioteca ospita, fino al 16 Luglio, l'esposizione Jan Hus nel 1415 e 600 anni dopo: mostra itinerante per i 600 anni della condanna al rogo di Jan Hus nel concilio di Costanza.
La mostra itinerante, curata dal Museo Hussita di Tabor, è composta da 14 pannelli in lingua italiana e tedesca, che illustrano la dottrina del riformatore Jan Hus e le ricadute di questa sull’identità religiosa boema ed europea dal Quattrocento fino ad oggi.
L'itinerario bibliografico Jan Hus nelle collezioni dell’Università degli Studi di Milano è costituito da volumi posseduti dall’Università degli Studi di Milano che permettono di approfondire l’influenza del pensiero del teologo boemo all’interno del mondo riformato.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

giovedì 4 giugno 2015

Studi fino a tardi?

Studi fino a tardi?A partire da mercoledì 3 giugno 2015 la Sala Centrale della Biblioteca di Studi giuridici e umanistici prolunga l’orario di apertura:

lunedì - venerdì 9.00 - 23.00
sabato 9.00 - 18.00

La domenica resta aperta la Biblioteca di Scienze dell’Antichità e Filologia Moderna dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso da F. Sforza, 36

martedì 5 maggio 2015

Un nuovo accesso alle collezioni dell'Ateneo

Immagine novità

Da un unico box nell'Home Page del Portale del Sistema bibliotecario puoi accedere a libri, periodici, banche dati, e-book, riviste e articoli elettronici.
Seleziona explora per interrogare tutte le collezioni con un’unica ricerca e accedere alle risorse digitali, seleziona Catalogo per trovare rapidamente libri e periodici e inoltrare richieste di prestito.

Se cerchi l'accesso diretto a una risorsa elettronica che già conosci, puoi continuare a consultare le liste di banche dati e di e-journal e e-book come sei abituato.

martedì 10 marzo 2015

Libri in movimento

Facciamo muovere i libri, non le persone!
Ricordiamo a tutti gli studenti e i docenti dell’Ateneo che è attivo il servizio di prestito intersistemico tra le biblioteche dell’Università.
È possibile richiedere in prestito presso la nostra Biblioteca libri o fotocopie di articoli posseduti dalle Biblioteche d'Ateneo situate in sedi lontane da via Festa del Perdono 7. Il materiale richiesto potrà essere ritirato al nostro punto prestito nei giorni successivi.

Per conoscere i dettagli del servizio e le modalità di accesso consultare la pagina dedicata.

Libri per gli esami

Abbiamo reso disponibili al prestito tutti i libri indicati nei programmi di esame dei docenti del dipartimento di Studi storici. Ecco le modalità di prestito per questa categoria di libri:

• Durata del prestito: 15 giorni
  • Numero di prestiti contemporanei: 3
  • Proroghe: nessuna

ATTENZIONE: la collocazione di questi libri nel Catalogo inizia con 10LT13 oppure 10LT14, ma quando cerchi il libro in Biblioteca cerca solo 10L (per esempio: se  trovi 10LT13.03.B.24 cerca a scaffale 10L.03.B.24)

Servizi per studenti, docenti, Erasmus...

Faq

Follow us