Voi siete qui

Novità in biblioteca

Orario prolungato

Da lunedì 3 ottobre, la Biblioteca prolungherà l'orario di apertura fino alle 17.45.

venerdì 23 settembre 2016

Il nuovo badge di Ateneo in biblioteca

Il nuovo tesserino universitario funziona anche come tessera per fare fotocopie e stampe. Per utilizzarlo devi registrarti sul sito MyPrint e attivarlo ad una fotocopiatrice multifunzione. Scopri come sulla pagina dedicata al servizio.

lunedì 5 settembre 2016

Guida ai servizi delle biblioteche

Immagine Guida ai serviziIl Sistema Bibliotecario ha preparato per te una breve guida sui servizi che hai a disposizione nelle biblioteche dell'Ateneo. Nel box a destra "sei una matricola?" puoi scegliere la guida dell'area umanistica e scoprire come le biblioteche possono aiutarti nel tuo percorso di studi. Vieni a trovarci!

lunedì 5 settembre 2016

Libri per gli esami

logo libri esamiAnche quest'anno rendiamo disponibili al prestito i libri indicati nei programmi di esame dei docenti del dipartimento di Studi storici. Ecco le modalità di prestito per questa categoria di libri:

• Durata del prestito: 15 giorni
  • Numero di prestiti contemporanei: 3
  • Proroghe: nessuna

ATTENZIONE: la collocazione di questi libri nel Catalogo inizia con 10L(T14), 10L(T15) oppure 10L(T16), ma quando cerchi il libro in Biblioteca cerca solo 10L. Per esempio: se  trovi 10L(T16).03.B.24 cerca a scaffale 10L.03.B.24

giovedì 8 settembre 2016

Aperture serali e del week-end

A partire dal 1 settembre hai più tempo per preparare gli esami in Università: riprendono infatti le aperture serali e festive delle biblioteche.
La sala centrale della Biblioteca di Studi giuridici e umanistici (via festa del Perdono 7) è aperta dal lunedì al venerdì fino alle 23 e il sabato dalle 9.00 alle 18.00. Mentre la domenica trovi aperta dalle 10.00 alle 18.00 la sala di lettura della Biblioteca di Scienze dell'antichità e filologia moderna (ingresso da via F. Sforza, 36).

martedì 13 settembre 2016

Libri in movimento

Facciamo muovere i libri, non le persone!
Ricordiamo a tutti gli studenti e i docenti dell’Ateneo che è attivo il servizio di prestito intersistemico tra le biblioteche dell’Università.
È possibile richiedere in prestito presso la nostra Biblioteca libri o fotocopie di articoli posseduti dalle Biblioteche d'Ateneo situate in sedi lontane da via Festa del Perdono 7. Il materiale richiesto potrà essere ritirato al nostro punto prestito nei giorni successivi.

Per conoscere i dettagli del servizio e le modalità di accesso consultare la pagina dedicata.

Servizi per studenti, docenti, Erasmus...

Faq

Follow us