Voi siete qui

Novità in biblioteca

martedì 1 luglio 2014

Vacanze estive

Calendario delle aperture durante il mese di agosto:

1 agosto: 9:00-16:00
4-8 agosto: 9:00-12:30
11-14 agosto: chiusura dell'Ateneo
18-29 agosto: 9:00-12:30

A settembre la Biblioteca riapre con il consueto orario

Prorogare un prestito

Sei ancora in vacanza e non riesci a riconsegnare un libro preso in prestito dalla Biblioteca?

Usa il servizio di proroga online!

1. Collegati alla pagina dell'OPAC della Biblioteca
  2. Accedi alla tua area personale
  3. Attiva la proroga per i prestiti in scadenza

Questo tutorial mostra come fare.

martedì 17 giugno 2014

Nuovo strumento per la ricerca degli e-book

E’ in linea il nuovo strumento che permette di cercare gli e-book.
L’intero patrimonio degli e-book della Statale che ammonta a più di 300.000 titoli è ora ricercabile per ISBN e per TITOLO.
In vetrina sono poste in evidenza alcune collezioni di e-book o singoli e-book di grande rilevanza.

lunedì 12 maggio 2014

Gride e gridari Seicenteschi dello Stato di Milano

Nell'ambito del progetto "Biblioteca Digitale Lombarda" e con il sostegno economico di Regione Lombardia, la nostra Biblioteca ha provveduto a digitalizzare alcuni dei materiali più interessanti e significativi per lo studio della storia di Milano e della Lombardia in età moderna.

La collezione include sia singole gride che gridari completi dei governatori di Milano durante la dominazione spagnola, e copre tutto il XVII secolo.
I testi sono consultabili sul portale della Biblioteca Digitale Lombarda: per ciascun gridario è stato realizzato un sommario che permette di scorrere le gride contenute, facilitando così la ricerca e l'individuazione di dei temi di interesse.

Questo progetto si aggiunge al precedente, curato dal Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto - sezione di storia del diritto medievale e moderno dell'Università, dedicato alla digitalizzazione di Gridari Settecenteschi dello Stato di Milano.

Libri per gli esami

Abbiamo reso disponibili al prestito tutti i libri indicati nei programmi di esame dei docenti del dipartimento di Studi storici. Ecco le modalità di prestito per questa categoria di libri:

• Durata del prestito: 15 giorni
  • Numero di prestiti contemporanei: 3
  • Proroghe: nessuna

ATTENZIONE: la collocazione di questi libri in OPAC inizia con 10LT13, ma quando cerchi il libro in Biblioteca cerca solo 10L (per esempio: se  trovi 10LT13.03.B.24 cerca a scaffale 10L.03.B.24)

Servizi per studenti, docenti, Erasmus...

Faq

Follow us