Voi siete qui

Novità in biblioteca

venerdì 10 luglio 2015

Orario estivo

Durante il periodo estivo la Biblioteca osserverà il seguente orario:

3-14 agosto    9.00-12.00
17-21 agosto    chiusura Ateneo
24 agosto-4 settembre    9.00-12.00

Lunedì 7 settembre si riprenderà con l'orario consueto.

giovedì 16 luglio 2015

Sostituzione fotocopiatrici

A partire da settembre verranno sostituite le fotocopiatrici ora in uso: è pertanto necessario esaurire il credito delle tessere già emesse entro il 31 agosto.

Il servizio riprenderà con nuove macchine e maggiori funzionalità nella seconda metà di settembre.

giovedì 4 giugno 2015

Studi fino a tardi?

Studi fino a tardi?A partire da mercoledì 3 giugno 2015 la Sala Centrale della Biblioteca di Studi giuridici e umanistici prolunga l’orario di apertura:

lunedì - venerdì 9.00 - 23.00
sabato 9.00 - 18.00

La domenica resta aperta la Biblioteca di Scienze dell’Antichità e Filologia Moderna dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso da F. Sforza, 36

martedì 5 maggio 2015

Un nuovo accesso alle collezioni dell'Ateneo

Immagine novità

Da un unico box nell'Home Page del Portale del Sistema bibliotecario puoi accedere a libri, periodici, banche dati, e-book, riviste e articoli elettronici.
Seleziona explora per interrogare tutte le collezioni con un’unica ricerca e accedere alle risorse digitali, seleziona Catalogo per trovare rapidamente libri e periodici e inoltrare richieste di prestito.

Se cerchi l'accesso diretto a una risorsa elettronica che già conosci, puoi continuare a consultare le liste di banche dati e di e-journal e e-book come sei abituato.

martedì 10 marzo 2015

Libri in movimento

Facciamo muovere i libri, non le persone!
Ricordiamo a tutti gli studenti e i docenti dell’Ateneo che è attivo il servizio di prestito intersistemico tra le biblioteche dell’Università.
È possibile richiedere in prestito presso la nostra Biblioteca libri o fotocopie di articoli posseduti dalle Biblioteche d'Ateneo situate in sedi lontane da via Festa del Perdono 7. Il materiale richiesto potrà essere ritirato al nostro punto prestito nei giorni successivi.

Per conoscere i dettagli del servizio e le modalità di accesso consultare la pagina dedicata.

Libri per gli esami

Abbiamo reso disponibili al prestito tutti i libri indicati nei programmi di esame dei docenti del dipartimento di Studi storici. Ecco le modalità di prestito per questa categoria di libri:

• Durata del prestito: 15 giorni
  • Numero di prestiti contemporanei: 3
  • Proroghe: nessuna

ATTENZIONE: la collocazione di questi libri nel Catalogo inizia con 10LT13 oppure 10LT14, ma quando cerchi il libro in Biblioteca cerca solo 10L (per esempio: se  trovi 10LT13.03.B.24 cerca a scaffale 10L.03.B.24)

Servizi per studenti, docenti, Erasmus...

Faq

Follow us