Voi siete qui

Novità in biblioteca

Libri per gli esami

Abbiamo reso disponibili al prestito tutti i libri indicati nei programmi di esame dei docenti del dipartimento di Studi storici. Ecco le modalità di prestito per questa categoria di libri:

• Durata del prestito: 15 giorni
  • Numero di prestiti contemporanei: 3
  • Proroghe: nessuna

ATTENZIONE: la collocazione di questi libri in OPAC inizia con 10LT13 oppure 10LT14, ma quando cerchi il libro in Biblioteca cerca solo 10L (per esempio: se  trovi 10LT13.03.B.24 cerca a scaffale 10L.03.B.24)

martedì 17 giugno 2014

Nuovo strumento per la ricerca degli e-book

E’ in linea il nuovo strumento che permette di cercare gli e-book.
L’intero patrimonio degli e-book della Statale che ammonta a più di 300.000 titoli è ora ricercabile per ISBN e per TITOLO.
In vetrina sono poste in evidenza alcune collezioni di e-book o singoli e-book di grande rilevanza.

lunedì 12 maggio 2014

Gride e gridari Seicenteschi dello Stato di Milano

Nell'ambito del progetto "Biblioteca Digitale Lombarda" e con il sostegno economico di Regione Lombardia, la nostra Biblioteca ha provveduto a digitalizzare alcuni dei materiali più interessanti e significativi per lo studio della storia di Milano e della Lombardia in età moderna.

La collezione include sia singole gride che gridari completi dei governatori di Milano durante la dominazione spagnola, e copre tutto il XVII secolo.
I testi sono consultabili sul portale della Biblioteca Digitale Lombarda: per ciascun gridario è stato realizzato un sommario che permette di scorrere le gride contenute, facilitando così la ricerca e l'individuazione di dei temi di interesse.

Questo progetto si aggiunge al precedente, curato dal Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto - sezione di storia del diritto medievale e moderno dell'Università, dedicato alla digitalizzazione di Gridari Settecenteschi dello Stato di Milano.

Servizi per studenti, docenti, Erasmus...

Faq

Follow us