Voi siete qui

Novità in biblioteca

giovedì 9 aprile 2015

Prova la nuova interfaccia della Biblioteca Digitale

Logo di ExploraTi invitiamo a provare Explora, il motore di ricerca per interrogare le collezioni della Biblioteca Digitale.
Per tutto il mese di aprile potrai lasciarci i tuoi commenti e suggerimenti: ci saranno molto utili per la messa a punto del servizio.

martedì 10 marzo 2015

Libri in movimento

Facciamo muovere i libri, non le persone!
Ricordiamo a tutti gli studenti e i docenti dell’Ateneo che è attivo il servizio di prestito intersistemico tra le biblioteche dell’Università.
È possibile richiedere in prestito presso la nostra Biblioteca libri o fotocopie di articoli posseduti dalle Biblioteche d'Ateneo situate in sedi lontane da via Festa del Perdono 7. Il materiale richiesto potrà essere ritirato al nostro punto prestito nei giorni successivi.

Per conoscere i dettagli del servizio e le modalità di accesso consultare la pagina dedicata.

giovedì 29 gennaio 2015

Studiare in Statale la sera e nel week-end

Nelle sedi di via Festa del Perdono e di Città Studi è possibile fermarsi a studiare la sera e nel week-end. Le sale aperte e gli orari sono i seguenti:
- Biblioteca di Studi giuridici e umanistici - Sala centrale
lunedì - venerdì: ore 9 - 21.30; sabato: ore 9 - 18 (via Festa del Perdono 7)
- Biblioteca di Scienze dell'Antichità e Filologia moderna
domenica: ore 10 - 18 (ingresso da via F. Sforza 36)
- Sala studio di via Venezian 15 (ex didatteca)
lunedì - venerdì: ore 8.15 - 21.30; sabato e domenica: ore 10 - 18.

Libri per gli esami

Abbiamo reso disponibili al prestito tutti i libri indicati nei programmi di esame dei docenti del dipartimento di Studi storici. Ecco le modalità di prestito per questa categoria di libri:

• Durata del prestito: 15 giorni
  • Numero di prestiti contemporanei: 3
  • Proroghe: nessuna

ATTENZIONE: la collocazione di questi libri nel Catalogo inizia con 10LT13 oppure 10LT14, ma quando cerchi il libro in Biblioteca cerca solo 10L (per esempio: se  trovi 10LT13.03.B.24 cerca a scaffale 10L.03.B.24)

Servizi per studenti, docenti, Erasmus...

Faq

Follow us