Fornitura documenti

indice paragrafi

Fornitura documenti per i propri utenti

La Biblioteca Matematica offre il servizio di fornitura documenti (Document delivery) ossia recupera presso altre biblioteche italiane e straniere fotocopie di articoli di riviste o di capitoli di libri, non presenti in Ateneo, nel rispetto della normativa sul diritto d'autore (15% del totale).

Il servizio è gratuito, salvo eventuali richieste di rimborso da parte delle biblioteche interpellate, ed è riservato a:

  • docenti, ricercatori, borsisti, assegnisti, dottorandi, personale tecnico-amministrativo, professori visitatori e volontari frequentatori del Dipartimento di Matematica
  • studenti del Corso di laurea in Matematica

Le richieste devono contenere gli estremi bibliografici del documento e i propri dati personali, compreso il numero di matricola nel caso di studenti.
Vanno inoltrate a biblio.mat@unimi.it.

All'arrivo dei documenti richiesti, la Biblioteca avviserà tempestivamente l'utente via email.


Fornitura documenti ad altre biblioteche

La nostra biblioteca offre alle altre biblioteche italiane e straniere il servizio di document delivery per documenti presenti in Biblioteca, nel rispetto della normativa sul diritto d'autore (15% del totale).

Il servizio è gratuito, in regime di reciprocità.

Le richieste devono contenere gli estremi bibliografici del documento e i dati completi della biblioteca, compreso un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
Vanno inviate:
- preferibilmente tramite NILDELink verso un sito esterno
- o direttamente alla biblioteca per email a biblio.mat@unimi.it;