Fornitura documenti

indice paragrafi

Fornitura documenti per i propri utenti

La Biblioteca Matematica offre il servizio di document delivery ossia recupera presso altre biblioteche italiane fotocopie di articoli di riviste o di capitoli di libri, non presenti in Ateneo, nel rispetto della normativa sul diritto d'autore (15% del totale).

Il servizio è gratuito, salvo eventuali richieste di rimborso da parte delle biblioteche interpellate, ed è riservato a:

  • docenti, ricercatori, borsisti, assegnisti, dottorandi, personale tecnico-amministrativo, professori visitatori e volontari frequentatori del Dipartimento di Matematica
  • studenti del Corso di laurea in Matematica

Le richieste devono contenere gli estremi bibliografici del documento e i propri dati personali, compreso il numero di matricola nel caso di studenti.
Vanno inoltrate:
- per posta elettronica a biblio.mat@unimi.it;
- via fax al n. 0039 02 50316117

All'arrivo dei documenti richiesti, la Biblioteca avviserà tempestivamente l'utente via email.


Fornitura documenti ad altre biblioteche

La nostra biblioteca offre alle altre biblioteche italiane il servizio di document delivery per documenti presenti in Biblioteca, nel rispetto della normativa sul diritto d'autore (15% del totale).

Il servizio è gratuito, in regime di reciprocità.

Le richieste devono contenere gli estremi bibliografici del documento e i dati completi della biblioteca, compreso un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
Vanno inviate:
- per posta elettronica a biblio.mat@unimi.it;
- via fax al n. 0039 02 50316117