FAQ

indice paragrafi


A che cosa serve l’Area personale di Minerva?

Serve a prenotare libri e prorogare il prestito, chiedere un libro in prestito interbibliotecario o fotocopie di documenti non posseduti dalla biblioteca, controllare la situazione personale riguardo alla biblioteca


Cos’è la collocazione di un libro e dove la trovo?

È il codice alfanumerico che identifica il libro. Es: FGB. 03. 078

Lo trovi in Minerva e sull'etichetta applicata al libro


Come sono ordinati i libri e le riviste a scaffale?

Nelle sale a consultazione diretta generalmente i libri sono in ordine di collocazione, le riviste in ordine alfabetico


Posso fare le fotocopie?

Sì, nei limiti consentiti dalla legge utilizzando le macchine presenti nelle sale.

Le tessere prepagate possono essere acquistate presso i distributori automatici posti in Sala Centrale.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata al servizio.


Posso navigare liberamente in rete dai PC della biblioteca?

Dai PC della biblioteca è possibile solo consultare la Biblioteca Digitale, i cataloghi e navigare in rete d’Ateneo.

Gli utenti istituzionali possono accedere anche ad internet autenticandosi con le credenziali dell'Ateneo


È presente una connessione wi-fi in biblioteca?

In tutte le sale è disponibile la rete Wi-Fi tramite il servizio Eduroam per gli utenti istituzionali dell'Ateneo e degli enti federati Eduroam

 


Collaborazioni studentesche in biblioteca (200 ore): come funziona?

Per lavorare in biblioteca come collaboratore è necessario iscriversi all’albo delle collaborazioni generali.

L’avviso di pubblicazione dei bandi viene inviato al vostro indirizzo di posta elettronica @studenti.unimi.it