Periodici

È disponibile un'interessante collezione di periodici di ambito filosofico. Si tratta di più di 120 abbonamenti correnti alle principali riviste di filosofia italiane e straniere. Il fascicolo più recente di ogni rivista è disponibile sull'espositore presente nel seminterrato, mentre le annate precedenti sono disposte a scaffale in Ghiacciaia in ordine alfabetico per titolo.

Per controllare la presenza e la consistenza delle riviste presenti in biblioteca, si rimanda al Catalogo di Ateneo, dove sono ricercabili per titolo, selezionando la biblioteca. Di seguito, trovate l'elenco dei periodici correnti della biblioteca (aggiornato 16/1/2020) che comprende le riviste presenti in biblioteca acquistate con i fondi assegnati.

Altri periodici di filosofia (complessivamente 158 titoli fra abbonamenti cessati e in corso) sono conservati presso la Sala Sottocrociera della Biblioteca di Studi giuridici e umanistici. 

Le numeorse riviste elettroniche di filosofia sono inoltre consultabili nella Biblioteca Digitale nella sezione e-journal: per titolo e/o per materia.

 Tra gli scaffali della Biblioteca di Filosofia