Alla scoperta della filosofia. Workshop di filosofia con i bambini in biblioteca (17, 24 novembre e primo dicembre 2017)

Locandina Filosofia per bambini in biblioteca 2017

Straordinaria…mente. Del pensare e di altri superpoteri. Percorso sul ragionamento“ è il percorso proposto alle tre classi di quinta elementare dell'Istituto "P. Sottocorno" di Milano dalla dott.ssa Luana Varalta, tutor di "Filosofia per i bambini"( 17, 24 novembre e primo dicembre).

L'esperienza triennale dei laboratori di "philosophy for children" è stata presentata alla "XXVI Giornata delle biblioteche lombardeLink verso un sito esterno", "Le biblioteche si raccontano" (Milano, 3 febbraio 2018): "documento PDF Alla scoperta della filosofia. Laboratori per bambini in biblioteca" (Caterina Fortarezza e Luana Varalta). Per maggiori informazioni si rimanda al sito dedicato: "Filosofia per bambini in biblioteca".Link verso un sito esterno

Locandina Mostra Filosofia per bambini

Nel mese di maggio in biblioteca sono stati esposti  i disegni e gli elaborati delle tre classi quinte dell’Istituto P. Sottocorno di Milano che hanno partecipato alla seconda edizione di “Alla scoperta della filosofia. Workshop di filosofia per bambini”, svoltosi presso la Biblioteca nel 2016: “Filosofia per bambini in biblioteca. Libri e laboratori in mostra alla Statale” (12 maggio – 12 giugno). É stata anche l'occasione per visionare il videoLink verso un sito esterno realizzato dal CTU sull'esperienza.