Voi siete qui

Video del Sistema bibliotecario

Il Sistema bibliotecario ha prodotto una serie di brevi video sui servizi online del catalogo in collaborazione con il CTU (Centro d’Ateneo per l’e-Learning e la produzione multimediale).

I protagonisti sono gli studenti della Statale: scopri con loro come è facile e veloce controllare la tua situazione lettore, verificare con il cellulare se il libro è in biblioteca e prorogare i prestiti.


Biblio&me 3. Proroga i tuoi prestiti

Mai più prestiti scaduti!  Fai come Monica e Yuri  e proroga i libri che hai in prestito usando l’App bibliounimi o l’Area personale del Catalogo. La proroga è disponibile qualche giorno prima della scadenza se il libro non è stato prenotato da nessun altro: trovi il link nell’elenco dei prestiti accanto al titolo che puoi prorogare.
 

Il video è interpretato dai nostri studenti Monica Slongo e Yuri Alessandro Arguello.


Biblio&me 2. Trova i testi con il barcode

Troppi libri da acquistare? Cercali in biblioteca!
In questo video scopri come con l’App bibliounimi puoi verificare se il libro che ti interessa è disponibile anche in biblioteca: basta inquadrare il barcode del libro e con un click chiederlo in prestito.

 


Il video è interpretato dai nostri studenti Francesco Pagani e Monica Slongo.


Biblio&me 1. Controlla i tuoi prestiti

Non sai più quando e dove restituire i libri che hai preso in prestito nelle biblioteche della Statale?
In questo video Mariangela e Francesco ti spiegano come fare.
In ogni momento puoi verificare la tua situazione prestiti per visualizzare tutti i libri che hai preso e le loro scadenze nelle diverse biblioteche dell’Ateneo. Basta accedere all’Area personale del Catalogo o utilizzare l’App bibliounimi.
 


Il video è interpretato dai nostri studenti Mariangela De Luca e Francesco Pagani.