Voi siete qui

Video del Servizio bibliotecario

Biblio&me - I video delle biblioteche della Statale

Una serie di brevi video sui servizi online del catalogo prodotti in collaborazione con il CTU (Centro d’Ateneo per l’e-Learning e la produzione multimediale). I protagonisti sono gli studenti della Statale: scopri con loro come è facile e veloce controllare la tua situazione lettore, verificare con il cellulare se il libro è in biblioteca e prorogare i prestiti.

Biblio&me 1 - Controlla i tuoi prestiti

Non sai più quando e dove restituire i libri che hai preso in prestito nelle biblioteche della Statale?
In questo video Mariangela e Francesco ti spiegano come fare.
In ogni momento puoi verificare la tua situazione prestiti per visualizzare tutti i libri che hai preso e le loro scadenze nelle diverse biblioteche dell’Ateneo. Basta accedere all’Area personale del Catalogo o utilizzare l’App bibliounimi.
 


Il video è interpretato dai nostri studenti Mariangela De Luca e Francesco Pagani.

Biblio&me 2 - Trova i testi con il barcode

Troppi libri da acquistare? Cercali in biblioteca!
In questo video scopri come con l’App bibliounimi puoi verificare se il libro che ti interessa è disponibile anche in biblioteca: basta inquadrare il barcode del libro e con un click chiederlo in prestito.

 


Il video è interpretato dai nostri studenti Francesco Pagani e Monica Slongo.

Biblio&me 3 - Proroga i tuoi prestiti

Mai più prestiti scaduti!  Fai come Monica e Yuri  e proroga i libri che hai in prestito usando l’App bibliounimi o l’Area personale del Catalogo. La proroga è disponibile qualche giorno prima della scadenza se il libro non è stato prenotato da nessun altro: trovi il link nell’elenco dei prestiti accanto al titolo che puoi prorogare.
 

Il video è interpretato dai nostri studenti Monica Slongo e Yuri Alessandro Arguello.