Fornitura documentI (Document Delivery)

Dal 1° gennaio 2020 nuove regole del Servizio di fornitura di documenti (DD, Document Delivery) della nostra Biblioteca:

  • DD gratuito per tutti gli utenti aventi diritto al servizio

La Biblioteca di Scienze Politiche offre il servizio di fornitura documenti (Document Delivery), secondo gli orari della Biblioteca.
Attraverso questo servizio è possibile richiedere  fotocopie di articoli di periodici o di capitoli di libri ad altre biblioteche italiane e straniere.
Inoltre altre biblioteche possono richiedere documenti della Biblioteca di Scienze Politiche: vedi Informazioni per le altre biblioteche.

Il servizio è riservato a:

  • i professori, gli assistenti, i ricercatori, i collaboratori linguistici, i borsisti, gli assegnisti, gli addetti alle esercitazioni, i collaboratori CNR, gli iscritti ai dottorati, della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università di Milano;
  • gli studenti regolarmente iscritti a tutti i corsi previsti dalla stessa Facoltà;
  • il personale tecnico-amminstrativo della Facoltà.
  • altre biblioteche: vedi Informazioni per le altre biblioteche.

Per fare una richiesta di Document Delivery, compilare il modulo di richiesta selezionado la biblioteca di Scienze poltiche e specificando i dati dell'articolo/capitolo di libro desiderato. Nelle note specificare se si tratta di un Document Delivery intrasistemico (richiesta di articoli/capitoli di libro da altre biblioteche Unimi).
Utilizzando la Biblioteca Digitale è possibile usare direttamento il servizio Minerva trovami.
Le altre biblioteche possono inviare la richiesta per posta, per fax (02-50321135) o per posta elettronica (spill@unimi.it).

Qualora si incontrassero difficoltà nella localizzazione dei documenti, è possibile anche chiedere assistenza al Servizio informazioni bibliografiche. Per gli articoli di riviste o capitoli di libri, che non si sono trovati in Ateneo (neppure dopo essersi rivolti al servizio di ricerche bibliografiche: spref@unimi.it), si può utilizzare anche il servizio NILDE Utenti.

Possono essere inoltrate contemporaneamente 3 richieste (6 per i docenti).

Il servizio è gratuito per gli utenti della Facoltà di Scienze Poltiche, Economiche e Sociali.

La Biblioteca avvertirà immediatamente il richiedente all'arrivo del materiale richiesto.