Voi siete qui

Fornitura documentI (Document Delivery)

Dal 1° gennaio 2020 nuove regole del Servizio di fornitura di documenti (DD, Document Delivery) della nostra Biblioteca:

  • DD gratuito per tutti gli utenti aventi diritto al servizio
  • 3 mesi di sospensione dal servizio ILL/DD per mancato ritiro degli articoli richiesti  

La Biblioteca di Scienze Politiche offre il servizio di fornitura documenti (document delivery), secondo gli orari della Biblioteca.
Attraverso questo servizio è possibile richiedere  fotocopie di articoli di periodici o di capitoli di libri ad altre biblioteche italiane e straniere.
Inoltre altre biblioteche possono richiedere documenti della Biblioteca di Scienze Politiche: vedi Informazioni per le altre biblioteche.

Il servizio è riservato a:

  • i professori, gli assistenti, i ricercatori, i collaboratori linguistici, i borsisti, gli assegnisti, gli addetti alle esercitazioni, i collaboratori CNR, gli iscritti ai dottorati, della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università di Milano;
  • gli studenti regolarmente iscritti a tutti i corsi previsti dalla stessa Facoltà;
  • il personale tecnico-amminstrativo della Facoltà.
  • altre biblioteche: vedi Informazioni per le altre biblioteche.

Dopo aver localizzato il materiale desiderato e individuato la biblioteca a cui inviare la richiesta, gli utenti devono compilare un modulo di richiesta on-line.
Utilizzando la Biblioteca Digitale è possibile usare direttamento il servizio TrovaMi.
Le altre biblioteche possono inviare la richiesta per posta, per fax (02-50321135) o per posta elettronica (spill@unimi.it).

Qualora si incontrassero difficoltà nella localizzazione dei documenti, è possibile anche chiedere assistenza al Servizio informazioni bibliografiche.

Possono essere inoltrate contemporaneamente 3 richieste (6 per i docenti).

Il servizio è gratuito per gli utenti della Facoltà di Scienze Poltiche, Economiche e Sociali.

La Biblioteca avvertirà immediatamente il richiedente all'arrivo del materiale richiesto..