Dal 1° gennaio 2020 nuove regole del Servizio di fornitura di documenti (DD, Document Delivery) della nostra Biblioteca:
La Biblioteca di Scienze Politiche offre il servizio di fornitura documenti (document delivery), secondo gli orari della Biblioteca.
Attraverso questo servizio è possibile richiedere fotocopie di articoli di periodici o di capitoli di libri ad altre biblioteche italiane e straniere.
Inoltre altre biblioteche possono richiedere documenti della Biblioteca di Scienze Politiche: vedi Informazioni per le altre biblioteche.
Il servizio è riservato a:
Dopo aver localizzato il materiale desiderato e individuato la biblioteca a cui inviare la richiesta, gli utenti devono compilare il modulo di richiesta on-line selezionado la biblioteca di Scienze poltiche e specificando nelle note che si tratta di un prestito intrasistemico.
Utilizzando la Biblioteca Digitale è possibile usare direttamento il servizio .
Le altre biblioteche possono inviare la richiesta per posta, per fax (02-50321135) o per posta elettronica (spill@unimi.it).
Qualora si incontrassero difficoltà nella localizzazione dei documenti, è possibile anche chiedere assistenza al Servizio informazioni bibliografiche. Per gli articoli di riviste o capitoli di libri, che non si sono trovati in Ateneo (neppure dopo essersi rivolti al servizio di ricerche bibliografiche: spref@unimi.it), si può utilizzare anche il servizio NILDE Utenti.
Possono essere inoltrate contemporaneamente 3 richieste (6 per i docenti).
Il servizio è gratuito per gli utenti della Facoltà di Scienze Poltiche, Economiche e Sociali.
La Biblioteca avvertirà immediatamente il richiedente all'arrivo del materiale richiesto.