Fotocopie e stampe

indice paragrafi

Fotocopie e stampe

La biblioteca mette a disposizione di tutti gli utenti un servizio di fotoriproduzione con apparecchiature self-service che permettono di fare:

  • fotocopie
  • stampe di documenti caricabili tramite chiavetta usb
  • scansioni su chiavetta USB di materiale non pubblicato nei limiti concessi dalla normativa vigente in materia di diritto d’autore.

Il servizio è erogato a pagamento tramite tessere acquistabili dal distributore automatico presente presso il banco dell'accoglienza della biblioteca.. 
La singola tessere ha valore di 5 euro (corrispondente sulla tessera a 125 crediti) e non è ricaricabile una volta esaurito il credito.
La tessera deve essere conservata in modo corretto, evitando di danneggiare la banda magnetica sul retro.
I prezzi per le riproduzioni, stampe e scansioni sono:

  • A4 b/n 0,04 euro, corrispondente a 1 credito sulla tessera
  • A4 colori 0,24 euro, corrispondente a 6 crediti sulla tessera
  • A3 b/n 0,12 euro, corrispondente a 3 crediti sulla tessera
  • A3 colori 0,48 euro, corrispondente a 12 crediti sulla tessera

Secondo la legge sul diritto d’autore è possibile fotocopiare fino al 15% delle pagine di un volume o di un fascicolo cartaceo. E’ possibile stampare una copia dei risultati delle ricerche nella Biblioteca Digitale entro i limiti concessi dalle singole licenze d’uso sottoscritte con gli editori.
La riproduzione non è consentita se mette a rischio la conservazione del materiale.

Il servizio è attualmente erogato nelle biblioteche del campus di Via Festa del Perdono e nella Biblioteca di Scienze politiche


Microedizioni

La Biblioteca di Scienze politiche mette a disposizione degli utenti un lettore-stampante per visualizzare e per riprodurre i documenti in microedizione.
Il servizio segue la Carta dei servizi al pubblico della Biblioteca.