Sala per lo studio di gruppo

La Biblioteca offre ai propri utenti istituzionali una saletta per consentire a piccoli gruppi di svolgere lavori di studio e di ricerca senza disturbare gli altri. L’occupazione va da un minimo di 2 a un massimo di 8 utenti.

La sala per lo studio di gruppo deve essere prenotata da una persona a nome di tutto il gruppo tramite web o app LezioniUnimi, scegliendo come servizio "BICF - Sala studio di gruppo". In fase di prenotazione si deve selezionare la durata della permanenza e l'orario di arrivo, e specificare il numero dei componenti del gruppo e il loro nome e cognome. I membri del gruppo dovranno presentarsi al bancone di accoglienza per completare la registrazione.

La sala non è utilizzabile per lo studio individuale e può essere occupata da un solo gruppo per volta.

Ogni utente si impegna ad un uso corretto del servizio. Sono vietati tutti i comportamenti e le pratiche che possano danneggiare in qualche modo lo spazio, gli arredi, le attrezzature e le persone che ne usufruiscono. La sala deve essere mantenuta pulita e in ordine e al suo interno non è consentito introdurre cibi e bevande.

L’accesso alla sala studio è consentito con le proprie borse ed i propri libri, ma la Biblioteca non risponde per quanto viene lasciato incustodito nella sala studio.

La Responsabile della Biblioteca può sospendere dal servizio quei gruppi che:

  • per 2 volte non si presentano, pur avendo prenotato l’aula
  • lasciano l’aula in cattive condizioni.