Banche Dati

Selezione di banche dati che coprono argomenti agraria e di scienze dell'alimentazione.
Per consultare le banche dati da casa, autenticarsi prima attraverso l'Accesso off campus (vedi box a destra).

WEB OF SCIENCE - Piattaforma multidisciplinare. Contiene CAB abstract: con informazioni internazionali sulla ricerca in agricoltura, sull'ambiente e scienze della vita applicate.

Official methods of analysis of AOAC International - Curata da AOAC INTERNATIONAL, la banca dati raccoglie e permette di consultare oltre 3.000 metodi chimici e microbiologi convalidati.
Link alla pagina: per la consultazione è necessario rivolgersi alla Biblioteca di Scienze agrarie e alimentari inviando una mail all’indirizzo di posta bib.agraria@unimi.it

SCOPUS - è un ampio database multidisciplinare di abstract e citazioni di letteratura scientifica peer reviewed e di fonti web di qualità, che offre strumenti utili a monitorare, analizzare e visualizzare la ricerca.
Pubblicato da Elsevier e aggiornato quotidianamente, contiene 41 milioni di record e indicizza oltre 19.000 titoli, tra riviste, book series, conference papers, pubblicati da oltre 5000 editori.
E' stato adottato dalla CRUI che lo ritiene utile strumento nella valutazione della qualità della letteratura scientifica.

FSTA - Food Science and Technology Abstracts: un database contenente 1.400.000 abstract di alta qualità direttamente correlati alle scienze del cibo e della salute. IFIS Publishing.

AGRIS - The International System for Agricultural Science and Technology (AGRIS): è un database bibliografico multilingue che collega gli utenti direttamente a una ricca raccolta di ricerche e informazioni tecniche a livello mondiale su prodotti alimentari e agricoltura. Gestito dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), AGRIS è al servizio degli utenti dei paesi sviluppati e in via di sviluppo facilitando l'accesso alle conoscenze in agricoltura, scienza e tecnologia dal 1975.

AGRICOLA - (AGRICultural OnLine Access), è un database prodotto dalla National Agricultural Library (NAL), è costituito da due sottoinsiemi di record. Il primo contiene citazioni per articoli di riviste che includono abstracts. Il secondo consiste in record bibliografici che descrivono monografie, periodici, materiale audiovisivo e contenuti online di tutto il mondo. AGRICOLA include ma non è limitato alle risorse disponibili nella biblioteca. Il database contiene più di 5.200.000 record ed include opere stampate risalenti al XV secolo.

Cerca altre banche dati