Voi siete qui

Trial di nuove risorse

indice paragrafi

Cambridge University Press: ebook di area umanistica e delle scienze sociali - fino al 31 dicembre 2021

La Biblioteca Digitale ha attivato per un anno il trial della collezione di ebook di area umnaistica e delle scienze sociali dell'editore Cambridge University Press. Si tratta di oltre 31.000 titoli di vari editori acquistati nel corso del tempo da CUP e pubblicati dal 1932 ad oggi (elenco). I titoli accessibili andranno aumentando nel corso dei 12 mesi seguendo il ritmo di pubblicazione.
È possibile inoltre scorrere l'elenco degli editori partner di CUP tra cui l’Amsterdam University Press di cui sono stati acquisiti di recente 1.800 titoli.
I titoli sono in corso di caricamento sulla piattaforma dell’editore e saranno ricercabili nella Biblioteca Digitale.


Cambridge University Press: ebook di area STM

E' stato attivato l'accesso per un anno alla collezione di ebook dell'area STM (Science, Technology & Medicine) dell'editore Cambridge University Press. Si tratta di oltre 9.700 titoli pubblicati dal 1899 ad oggi. I titoli accessibili andranno aumentando nel corso dei 12 mesi a mano a mano che saranno pubblicati. È possibile consultare l'elenco dei titoli pubblicati al 31 luglio 2020.


Kluwer Law international ebook - fino al 31 dicembre 2021

E' attivo fino al 31 dicembre 2021 l'accesso alla Digital ebook Platform dell'editore Kluwer Law International. Il servizio dà accesso a oltre 2.600 ebook editi dal 1966 ad oggi (elenco dei titoli). La piattaforma è accessibile da explora digitando "Kluwer Law International ebooks" nel campo di ricerca, e i singoli ebook sono accessibili anche digitando il titolo nel campo di ricerca.

Per eventuali malfuzionamenti si può scrivere a bd.help@unimi.it


LWW Health Library - fino al 30 luglio 2021

E’ attivo fino al 30 luglio l’accesso alle seguenti collezioni del portale biomedico LWW Health Library. LWW Health Library è un portale di contenuti biomedici e contiene al suo interno numerose singole collezioni tematiche con una vasta serie di ebooks per lo studio e l’ambito di ricerca disciplinare dedicato. Il portale consente di accedere ad un ambiente virtuale intuitivo ed interattivo, unitamente a semplici funzionalità di ricerca, così come ad una ricca collezione di contenuti multimediali accessori composti da video di procedure, immagini, casi di studio reali e quiz realizzati specificamente per le singole specialità, utili per la docenza, l'apprendimento e per la pratica operativa.

  • BRS LWW Health Library Board Review Series
  • LWW Health Library - Clerkship Collection
  • LWW Health Library Internal Medicine
  • LWW Health Library Neurology Collection
  • LWW Health Library Nursing Made Incredibly Easy
  • LWW Health Library ObGyn Collection
  • LWW Health Library Occupational Therapy Collection
  • LWW Health Library Oncology Collection
  • LWW Health Library Osteopathy Collection
  • LWW Health Library PA Core (Physicians Assistance Core Education)
  • LWW Health Library PA Rotations (Physicians Assistance Rotations and Specialty Education)
  • LWW Health Library Pathology
  • LWW Health Library Physical Therapy
  • LWW Health Library Psychiatry
  • LWW Health Library - Premium Basic Science Collection
  • LWW Health Library Speech, Language and Hearing
  • LWW Health Library Surgery

Si allega la lista degli ebooks presenti nelle singole collezioni.
Si raccomanda l’utilizzo dell’elenco nella ricerca puntuale per titolo dei singoli ebooks tramite il discovery tool Minerva.


Oxford Scholarship Online: ebook di area giuridica, economica e socio-politica - fino al 31 dicembre 2021


È attivo per un anno il trial delle 4 collezioni Oxford Scholarship Online:

Si tratta di oltre 4.900 ebook, pubblicati dal 2003 a oggi di cui è possibile visualizzare l’elenco.
I titoli accessibili andranno aumentando nel corso dei 12 mesi a mano a mano che saranno pubblicati.
Al termine del periodo saranno selezionati i titoli da acquisire in via definitiva.

Le nuove collezioni sono disponibili grazie al contributo della Biblioteca di Studi giuridici e umanistici e della Biblioteca di Scienze politiche
 


Taylor and Francis. Accesso alla collezione STM di ebook – fino al 30 settembre 2021

Attivo l'accesso alla collezione più recente degli ebook di area STM (Science, Technology & Medicine) nella  piattaforma di Taylor & Francis. Si tratta di oltre 7.500 ebook pubblicati dal 2017 ad oggi. I titoli accessibili andranno aumentando nel corso dei 12 mesi a mano a mano che saranno pubblicati. E’ possibile consultarli anche tramite il discovery tool Minerva.


Wiley Online Library - fino al 31 dicembre 2021

Si segnala che è stato sottoscritto l’accesso per tutto il 2021 al catalogo degli onlinebook dell’editore Wiley: circa 22.000 titoli di diverse aree disciplinari a disposizione di tutta la comunità dell’Ateneo per la consultazione e il download. Elenco dei titoli
Accesso alla risorsa:
- dalla piattaforma dell'editore;
- dal discovery tool Minerva.


WRDS (Wharton Research Data Services) area economica - fino al 12 aprile 2021

Per iniziativa del Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi è attivo il trial di accesso alla piattaforma WRDS con possibilità di interrogazione dei seguenti dataset: Compustat, CRSP, BoardEx, Factset, GovPX, LSPD, Markit, Mergent Fisd, Option Metrics, TAQ e altri ancora.

Per accedere si veda la pagina di istruzioni.

La piattaforma sarà inizialmente finanziata con fondi DEMM-CEEDS e rimarrà a disposizione dell'intero Ateneo, mentre i singoli pacchetti dati dovranno essere acquistati dai singoli Dipartimenti interessati, con la possibilità di ripartire le spese di questi in caso di più Dipartimenti.