Voi siete qui

Biblioteca del Polo di Lingue e Letterature straniere

Comunicazioni di servizio

Orari e servizi della Biblioteca del Polo di Lingue e Letterature Straniere dal 14 settembre

Gli orari della Biblioteca del Polo di Lingue e Letterature Straniere sono:

Anglistica (lun-ven 09:00-16:00), soltanto per prestiti e restituzione dei libri di tutte le aree linguistiche (senza prenotazione).
Iberistica (lun-ven 10:00-13:00), per la consultazione in loco dei libri di tutte le aree linguistiche e studio autonomo (con prenotazione del posto).

 

 

PRESTITO e RESTITUZIONE dal prestito a domicilio (presso la sala di Anglistica, lun-ven 09:00-16:00)

Per poter prendere libri in prestito, i libri devono essere precedentemente richiesti in prestito attraverso il Catalogo di Ateneo. Una volta richiesto, occorre verificare nel pop-up di conferma a partire da quale giorno ed orario è possibile ritirare il volume richiesto, che rimarrà, riservato per 3 giorni lavorativi.

Dopo la restituzione, i libri rimarranno in isolamento per 2 giorni. La restituzione sarà registrata alla fine del periodo di isolamento senza alcuna penalità per l’utente.

Continua a essere possibile la restituzione postale, suggerita specie per chi non necessita di effettuare prestiti. I libri possono essere spediti per posta o corriere, con spese a proprio carico, all'indirizzo: Biblioteca del Polo di Lingue e Letterature Straniere, P.zza S. Alessandro 1, 20123 Milano.

 

 

CONSULTAZIONE (presso la sala di Iberistica, lun-ven 10:00-13:00)

I posti a disposizione sono 10, prenotabili ed occupabili previa prenotazione esclusivamente tramite l'app lezioniUnimi. Il servizio è rivolto a studenti, dottorandi, docenti e utenti esterni.

Dei 10 posti disponibili, 5 sono riservati esclusivamente per la consultazione del materiale della Biblioteca del Polo di Lingue. Per consultazioni prolungate è possibile prenotare più slot orari.

I restanti 5 posti sono disponibili per lo studio autonomo, sempre previa prenotazione via mail. Verrà comunque data la precedenza agli utenti che hanno necessità di consultare i materiali della biblioteca.

Gli slot orari per la prenotazione dei posti sono i seguenti, dal lunedì al venerdì: 10:00-11:00, 11:00-12:00, 12:00-13:00.

 

In fase di prenotazione, occorre obbligatoriamente inserire la descrizione bibliografica precisa dei volumi/fascicoli desiderati, per permettere al personale di individuarli immediatamente. 

LIBRI: indicare titolo e collocazione (più eventuale volume se opera a più volumi); RIVISTE: indicare titolo della rivista, anno solare e numero fascicolo.

Ad ogni utente verrà assegnata una postazione per la consultazione nel rispetto delle misure di distanziamento

In caso sussista un’altra prenotazione e per permettere ad una maggior numero di utenti di usufruire del servizio, non è possibile fermarsi in biblioteca oltre l’orario della propria prenotazione.

Materiali consultabili: fino ad un massimo complessivo di 5 testi e/o fascicoli di periodici.

In caso di esigenze particolari, è possibile contattare per tempo la biblioteca a: info.biblingue@unimi.it.

 

All’entrata degli edifici universitari verrà rilevata la temperatura (con più di 37.5 non si potrà accedere né restituire i volumi).

L'accesso alla biblioteca è consentito solo con mascherina, nel rispetto delle misure di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19: verrà poi richiesto di disporsi in fila rispettando le misure di distanziamento, indicate anche da segnaletica orizzontale e verticale, e di sanificare le mani con il gel a disposizione. 

Novità in biblioteca