Biblioteca Biomedica di Città Studi

Avvisi e notizie

Avviso
lunedì 13 settembre 2021

Servizi di sportello delle biblioteche a partire dalle 9.30

I servizi di sportello delle biblioteche (prestito, prestito interbibliotecario e fornitura documenti, consulenza bibliografica, ecc.) vengono erogati a partire dalle 9.30 in ottemperanza all’ordinanza del Sindaco di Milano che, a contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, prescrive la regolamentazione dell'orario di apertura dei servizi al pubblico di tutte le Pubbliche Amministrazioni nel territorio comunale.

Notizia
lunedì 27 settembre 2021

Stai lavorando alla tesi e hai bisogno di aiuto nella ricerca della bibliografia?

Puoi iniziare da qui!
Lo SBiM ti offre una serie di brevi video che affrontano diversi aspetti della ricerca bibliografica nelle principali banche dati biomediche. Sul canale YouTube Tutorial SBA  puoi vedere dei brevi video preparati dai bibliotecari su:

Avviso
martedì 24 marzo 2020

Servizi bibliotecari accessibili da casa

#iorestoacasa... e studio!

Ecco come le biblioteche possono aiutarti:  

  • Nella pagina #bibliounimidacasa trovi tutte le informazioni sulle biblioteche: faq sui servizi attivi, sulle collezioni disponibili, sui canali di contatto con i bibliotecari, sui suggerimenti per le tue ricerche
  • Abbiamo potenziato il servizio di reference online per tutti gli studenti: puoi inviare le richieste di informazione bibliografica attraverso il servizio Chiedi al bibliotecario o l’indirizzo email della biblioteca (v. box Biblioteche a fianco)
  • Abbiamo attivato un servizio di acquisizione on demand di ebook per studenti e dottorandi che stanno scrivendo la tesi: puoi segnalare un ebook dalla sezione "Suggerimenti d'acquisto" dell’area personale del Catalogo.
    Non tutti i libri hanno una versione elettronica, e non tutti i formati possono essere acquistati: consulta le faq per saperne di più!

Per ogni dubbio o suggerimento puoi raggiungerci attraverso il servizio Chiedi al Bibliotecario, scriverci una email o usare i canali social delle biblioteche (Polo Centrale e Malliani): contatta i bibliotecari!