Voi siete qui

Biblioteca Biomedica di Città Studi

Avvisi e notizie

Avviso
venerdì 15 gennaio 2021

26 gennaio-3 febbraio: servizio di prestito sospeso

Devi prendere in prestito un libro? Affrettati a prenotarlo!

Hai tempo fino alla mattina del 26 gennaio per prendere in prestito i testi che ti servono per gli esami e le ricerche (prenotazione obbligatoria possibile fino al 22 gennaio).
A metà febbraio infatti andrà online MINERVA, il nuovo punto di accesso a tutte le risorse bibliografiche d’Ateneo: durante questo periodo di passaggio il Catalogo rimane sempre consultabile, ma alcuni servizi vengono sospesi per brevi periodi. Ecco il calendario che devi tenere a mente:

  • 22 gennaio: ultimo giorno per prenotare dal Catalogo i testi che ti servono in prestito.
  • 26 gennaio ore 13.00: termine ultimo per ritirare in biblioteca i libri richiesti in prestito. Tutte le richieste di prestito e le prenotazioni in coda verranno cancellate.
  • 1 febbraio: riattivazione delle richieste di prestito online da Catalogo.
  • 4 febbraio: riapertura del servizio di prestito nelle biblioteche (solo per i testi prenotati a partire dal 1 febbraio).

Ricorda che le collezioni cartacee dell’Ateneo restano sempre a disposizione per la consultazione in biblioteca (guarda orari di apertura e servizi attivi).

Avviso
sabato 7 novembre 2020

Emergenza sanitaria: nuovi orari e modalità di accesso alla biblioteca

Dal 9 novembre la Biblioteca è aperta con i seguenti orari:

prestito libri: lunedì, mercoledì e venerdi dalle 9.00 alle 13.00
sala consultazione: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 15.00

Sono garantiti i servizi di prestito (con richiesta tramite catalogo), restituzione e consultazione (con prenotazione tramite web o App lezioniUnimi) .

Per il prestito e la restituzione dei volumi NON è necessario prenotare il posto in sala.

Non è consentito lo studio in sala sui propri materiali.

Prima di accedere al prestito, è necessario recarsi al primo piano della biblioteca per la rilevazione della temperatura e la consegna del pass.

Si consiglia di verificare su questa pagina eventuali variazioni dei servizi.

 

Notizia
venerdì 24 luglio 2020

Stai lavorando alla tesi e hai bisogno di aiuto nella ricerca della bibliografia?

Puoi iniziare da qui!
Lo SBiM ti offre una serie di brevi video che affrontano diversi aspetti della ricerca bibliografica nelle principali banche dati biomediche. Sul canale YouTube Tutorial SBA  puoi vedere dei brevi video preparati dai bibliotecari su:

Avviso
martedì 24 marzo 2020

Servizi bibliotecari accessibili da casa

#iorestoacasa... e studio!

Ecco come le biblioteche possono aiutarti:  

  • Nella pagina #bibliounimidacasa trovi tutte le informazioni sulle biblioteche: faq sui servizi attivi, sulle collezioni disponibili, sui canali di contatto con i bibliotecari, sui suggerimenti per le tue ricerche
  • Abbiamo potenziato il servizio di reference online per tutti gli studenti: puoi inviare le richieste di informazione bibliografica attraverso il servizio Chiedi al bibliotecario o l’indirizzo email della biblioteca (v. box Biblioteche a fianco)
  • Abbiamo attivato un servizio di acquisizione on demand di ebook per studenti e dottorandi che stanno scrivendo la tesi: puoi segnalare un ebook dalla sezione "Suggerimenti d'acquisto" dell’area personale del Catalogo.
    Non tutti i libri hanno una versione elettronica, e non tutti i formati possono essere acquistati: consulta le faq per saperne di più!

Per ogni dubbio o suggerimento puoi raggiungerci attraverso il servizio Chiedi al Bibliotecario, scriverci una email o usare i canali social delle biblioteche (Polo Centrale e Malliani): contatta i bibliotecari!