Voi siete qui

  • Home
  • Biblioteche
  • Biblioteca di Storia dell'arte, della musica e dello spettacolo

indice paragrafi

Novità in Biblioteca

Avviso
lunedì 14 settembre 2020

Prenotazione del posto

E' stata attivata la prenotazione del posto a sedere per la Biblioteca di Storia dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo, attraverso l'applicativo Easy-planning oppure utilizzando la app LezioniUnimi.

Da martedì 15 settembre sarà OBBLIGATORIO prenotare un posto preventivamente. 

La prenotazione è valida per l'intera giornata, a prescindere dall'orario segnalato sull'applicazione e dall'effettivo orario di arrivo. All'arrivo in biblioteca presentarsi al banco per consentire al personale di controllare la prenotazione.

Il sistema di prenotazione consentirà anche la tracciabilità dei frequentatori della biblioteca in caso di emergenza sanitaria.

Per il ritiro e per la restituzione di volumi in prestito non è necessario effettuare la prenotazione. Gli utenti che si recheranno in biblioteca per questa esigenza verranno invitati a lasciare i propri dati per consentire la tracciabilità.

Avviso
lunedì 7 settembre 2020

Orario e modalità di accesso

La biblioteca è aperta tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 16,00.

E' aperta la sala al IV piano, con 40 posti a sedere, occupabili liberamente fino ad esaurimento dei posti. Nelle prossime settimane verrà implementato un sistema di prenotazione dei posti obbligatorio, di cui verrà data notizia in anticipo.
Le opere normalmente custodite e consultate al II piano, potranno comunque essere fruite e prese in prestito al IV piano. Per i prestiti, è fortemente consigliata la prenotazione preventiva dallo spazio personale del catalogo.

I libri da restituire verranno collocati in una apposita cesta all'ingresso dove verranno lasciati per un periodo di quarantena di 48 ore prima di essere scaricati dal prestito.

Tutte le persone che entreranno in biblioteca, anche solo per le restituzioni, dovranno lasciare il proprio nome e numero di telefono per consentire la tracciatura in caso di problemi legati all'emergenza sanitaria ancora in corso.

A partire dal 7 settembre vengono riattivati i servizi remoti (DD/ILL) che potrebbero, tuttavia, avere tempi più lunghi.

Notizia
lunedì 7 ottobre 2019

Tanti libri in prestito?

Ci vorrebbe una borsa...
Nelle biblioteche della Statale sono arrivate comode borse e zainetti in tela utili quando prendi tanti libri in prestito.

Passa in biblioteca e chiedi la borsa inBiblioteca@LaStatale.
Posta la tua foto #tantilibriinprestito #inbiblioteca #bibliounimi
 

 

Notizia
mercoledì 17 aprile 2019

Libri per gli esami

In biblioteca sono disponibili i testi d'esame delle discipline relative ad Arte, Musica e Spettacolo per i corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Beni culturali e ambientali

I testi possono essere presi in prestito con queste modalità:

  • durata prestito:15 giorni
  • numero massimo di testi: 3
  • proroga non ammessa

Sono disponibili anche i film, i documentari e le registrazioni sonore da visionare per gli esami.

Notizia
martedì 2 aprile 2019

Non sai quando e dove restituire i libri che hai in prestito?

Logo Biblio&meVerificarlo è facile e veloce: guarda come fanno Francesco e Mariangela.
Dall'app Bibliounimi o dall'area personale del catalogo puoi controllare i tuoi prestiti in un click!

Guarda tutti i video di Biblio&me, la serie che ti racconta come usare al meglio i servizi bibliotecari.