Audiovisiva

Audiovisiva è una piattaforma digitale che rende disponibili in streaming documentari sui protagonisti della cultura italiana. L’utenza dell’Università degli Studi di Milano ha accesso gratuito a 20 titoli Audiovisiva selezionati dal corpo docente del Dipartimento di beni culturali; annualmente i titoli scelti sono oggetto di revisione. La visione degli attuali documentari è garantita fino al 31/03/2024.. Ciascun utente potrà accedere da qualsiasi dispositivo mobile, desktop o tablet dotato di browser

Accesso per gli utenti Unimi: pagina di Audiovisiva per l'Università degli studi di Milano

Primo accesso (per ogni dispositivo)
Inserire nel box la propria mail istituzionale (@unimi.it o @studenti.unimi.it) e attendere l’invio del codice OTS (One Time Login) necessario per l’autenticazione. Una volta ricevuto il codice OTS, sarà sufficiente inserirlo nello spazio dedicato per aver accesso ad Audiovisiva.
In caso di mancata ricezione della mail con il codice OTS, si raccomanda di verificare nella casella spam prima di richiedere l’invio di un nuovo OTS.

Accessi successivi
Se si usa lo stesso dispositivo (senza che i cookies siano stati cancellati o disabilitati), l’accesso è automatico senza necessità di ricevere e inserire nuovamente un OTS.

La licenza fornita da Audiovisiva consente sia la visione individuale tramite dispositivi personali sia la visione collettiva in aula, anche virtuale in caso di didattica a distanza.  È sempre vietata qualsiasi proiezione collettiva che includa pubblico esterno all’università.

Per maggiori dettagli è possibile consultare la Brochure illustrativa su Audiovisiva