Fornitura documenti

Il servizio di fornitura documenti consiste nel recupero da biblioteche italiane e straniere di copie di articoli di periodici e di capitoli di libri non disponibili nelle biblioteche dello SBA.

Possono richiedere il servizio gli iscritti, i docenti, i ricercatori e il personale dell'Ateneo.

Le richieste possono essere inviate via e-mail alla casella dd.bibvet@unimi.it, registrandosi al servizio Nilde utenti, cliccando sul tastino Minerva trovami dalle banche dati o dal catalogo Minerva; ogni utente può richiedere massimo 5 articoli a settimana, un numero maggiore di documenti potranno essere forniti in periodi con minor carico di lavoro. 

I servizi interbibliotecari vengono svolti nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d'autore e delle specifiche licenze d'uso sottoscritte per alcune tipologie di risorse, nonché nei limiti imposti da ragioni di conservazione e dalle condizioni definite dalla biblioteca fornitrice.
A questo riguardo si ricorda che la copia del documento richiesta tramite Document Delivery non può essere spedita per posta elettronica, ma deve essere ritirata in biblioteca, indipendentemente dal formato originale.

La biblioteca si impegna a elaborare le richieste in ordine di arrivo entro 2 giorni lavorativi, fatte salve eventuali condizioni previste dalla partecipazione a specifici circuiti di scambio o eventuali periodi di attesa dovuti alla conservazione del materiale presso sedi distaccate o magazzini distanti.

Per le biblioteche di enti convenzionati valgono gli accordi di volta in volta stabiliti: