Biblioteca

La Biblioteca del Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione è nata insieme al polo stesso, avviandosi nel dicembre 2005 per poi aprire al pubblico inizialmente la sola mediateca nel maggio 2006 e successivamente la sala di consultazione nell’ottobre sempre del 2006.

Struttura scientifica e didattica di riferimento della biblioteca è il Dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni.
Costituisce altresì struttura di riferimento il CTU <Centro di servizio per le tecnologie e la didattica universitaria multimediale e a distanza> ( art. 2 del Regolamento della biblioteca).

Nel Luglio del 2010 gli organi di governo d'Ateneo hanno sancito il riconoscimento di biblioteca d'area alla Biblioteca di Mediazione.

La biblioteca segue i seguenti orari:

- dalle 9 alle 17 con personale bibliotecario e servizi completi
- dalle 17 alle 18 con il solo personale di sorveglianza e i servizi base:

  • prestito dei soli libri prenotati o disponibili sugli scaffali della sala di lettura o della mediateca, mediante la postazione di auto-prestito (è necessario essere muniti del badge universitario). I libri posti alle spalle del banco prestiti, invece, non saranno accessibili;
  • restituzione (i libri da restituire vanno riposti nel box rosso presente all’esterno della biblioteca);
  • consultazione dei libri della biblioteca;
  • studio su propri libri;