Voi siete qui

  • Fotocopie e stampe

Fotocopie e stampe

La biblioteca mette a disposizione di tutti gli utenti un servizio di fotoriproduzione con apparecchiature self-service che permettono di fare fotocopie e di inviare stampe dai computer della biblioteca o da smartphone, tablet e PC personali.
Il servizio è erogato a pagamento tramite il badge di Ateneo distribuito agli studenti (Carta La Statale) o tramite tessere acquistabili nel distributore automatico presente nell'atrio della Biblioteca. La tessera può essere ricaricata attraverso il valorizzatore collocato sempre nell'atrio della Biblioteca.

Costi fotocopie e stampe:
b/n o colore A4 = 0,035 €
b/n o colore A3 = 0,070 €

Esistono due tipologie di tessera:
Tessera blu (servizio base): 3 euro, 2 dei quali di credito precaricato
Tessera rossa (servizio avanzato): 1 euro, ma prima di usarla deve essere caricata
In alternativa alla tessera rossa puoi utilizzare il nuovo badge di Ateneo (Carta La Statale) per accedere a tutte le funzionalità del servizio avanzato.

Per maggiori informazioni consultare la pagina FAQ fotocopie e stampe.
 

Secondo la legge sul diritto d’autore è possibile fotocopiare fino al 15% delle pagine di un volume o di un fascicolo cartaceo. E’ possibile stampare una copia dei risultati delle ricerche nella Biblioteca Digitale entro i limiti concessi dalle singole licenze d’uso sottoscritte con gli editori.
La riproduzione non è consentita se mette a rischio la conservazione del materiale.