Accesso a internet

  • Postazioni al pubblico

In tutte le sale della Biblioteca del Polo di Lingue sono disponibili postazioni al pubblico dedicate esclusivamente alle ricerche bibliografiche.

Queste postazioni potranno essere utilizzate senza autenticazione se si va su Opac e sulle risorse della Biblioteca Digitale, come pure su qualsiasi pagina Unimi.

Viceversa, occorrerà la propria autenticazione come @unimi.it oppure @studenti.unimi.it nel caso si voglia navigare su altri siti e questo sarà possibile autenticandosi appunto mediante la finestra pop-up che appare con la richiesta delle credenziali.

Gli utenti esterni all’Ateneo possono accedere solo alle risorse della Biblioteca Digitale (OPAC, banche dati, periodici elettronici) dalle postazioni predisposte.

 

  • Wi-Fi

Utilizzando il proprio PC portatile è possibile collegarsi alle rete di Ateneo da tutte le sale di lettura attraverso gli hotspot wireless con la rete mondiale Eduroam, previa autenticazione con le credenziali della posta elettronica d’Ateneo.

Ulteriori informazioni sulla rete e sul suo utilizzo sono disponibili sul sito dell'Ateneo nella parte dedicata ai servizi tecnologici: https://work.unimi.it/servizi/servizi_tec/71646.htm.

Per accedere alla rete si utilizzano le le credenziali della posta elettronica di Ateneo. Per le FAQ relative al servizio: http://www.unimi.it/personale/servizi_tec/71554.htm.