Prestito libri per gli esami

Da diversi anni la Biblioteca sta acquistando e rendendo disponibili al prestito i libri indicati nei programmi di esame dei docenti del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere. L'obiettivo del servizio è quello che la Biblioteca ogni anno possa arrivare a mettere a disposizione per il prestito a domicilio una copia di tutti i libri inseriti nei programmi, compatibilmente con le risorse economiche a disposizione e la reperibilità dei testi.

Nel caso di corsi particolarmente affollati, è cura della Biblioteca cercare di rendere disponibili almeno due copie dello stesso testo, una disponibile alla consultazione e una disponibile al prestito.

Per ogni area linguistica sono state create delle collocazioni specifiche, riconoscibili in catalogo dalla presenza nella parte iniziale di una T (di testo), seguita da un numero per indicare l'anno accademico (19 per a.a. 19/20, ecc.).

Per assicurare la massima circolazione di questi libri, le modalità del prestito è diversa dal solito. Ecco le regole per il prestito di questa categoria di libri:
il prestito è limitato a 15 giorni
il numero massimo di giorni di proroga del prestito è fissato a 30 (15 giorni alla volta dalla data di rinnovo)
• é possibile prendere a prestito contemporaneamente solo 4 libri per utente

Attenzione: un ritardo nella restituzione superiore ai 3 giorni provoca la sospensione dal prestito di tutti i libri di tutte le biblioteche dello SBA per un numero di giorni pari al ritardo.

Per maggiori informazioni sulle novità, potete scrivere un'email a info.biblingue@unimi.it o rivolgervi al personale in sala.