Servizi

I servizi della biblioteca vengono erogati secondo le indicazioni del Servizio Bibliotecario di Ateneo. Per ulteriori informazioni, si veda la pagina del Servizio Bibliotecario d'Ateneo: Servizi bibliotecari d'Ateneo.

Gli utenti istituzionali, cioè afferenti all'Università degli studi di Milano (studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo, collaboratori, studenti Erasmus ecc.), possono usufruire di tutti i servizi offerti dalla Biblioteca.
Gli utenti di enti convenzionati accedono ai servizi previsti dalle convenzioni in atto.
Gli utenti esterni possono usufruire della consultazione del materiale e del servizio di fotoriproduzione.

Tutti gli utenti sono tenuti a trattare con cura il materiale bibliografico, a rispettare le scadenze, a non arrecare disturbo, a mantenere un comportamento corretto nei confronti delle persone presenti in Biblioteca, a non provocare danni a strumenti, arredi e materiali, a utilizzare i materiali e gli strumenti informatici esclusivamente per finalità di studio e di ricerca. Il personale può chiedere agli utenti di identificarsi mediante un documento d’identità e, se necessario, allontanare chi arreca disturbo o viola le norme di comportamento.

La Biblioteca non risponde in alcun modo degli oggetti lasciati incustoditi dagli utenti durante il normale orario di apertura, né degli oggetti abbandonati dal proprietario al momento della chiusura.