Prestito intrasistemico / Libri in movimento

Il servizio consente di ricevere direttamente in biblioteca libri posseduti da altre biblioteche dell'Ateneo.

Si possono richiedere contemporaneamente in prestito intrasistemico fino a 4 volumi per un periodo di 30 giorni per gli studenti e di 60 giorni per docenti, ricercatori ecc. In assenza di prenotazioni sono consentite 2 proroghe di 20 giorni ciascuna.

L'acceso al servizio avviene tramite tramite MinervaLink verso un sito esterno, il catalogo del Servizio Bibliotecario d’Ateneo.
Dopo esserti autenticato con le credenziali di Ateneo, cerca il volume che ti interessa, clicca su “Richiedi il libro” e dal menu a tendina scegli la biblioteca in cui ritirarlo. Ci pensiamo noi a farlo arrivare a destinazione.

Aspetta sempre la mail di notifica della disponibilità del libro prima di venire a ritirarlo. Infatti, riceverai il messaggio solo quando il volume è arrivato in biblioteca.

Come di consueto, puoi prorogare i prestiti dall’area personale del catalogo, solo se non sono scaduti o non sono stati prenotati da altri utenti.
Ricorda che anche per la restituzione puoi riconsegnare i libri nella biblioteca per te più comoda, al banco di accoglienza o nei box all’esterno di ogni struttura.