Biblioteca

La Biblioteca di Scienze agrarie e alimentari, dopo l'accorpamento dei fondi librari della Facoltà, possiede un patrimonio di circa 105.000 volumi di libri e riviste. Le raccolte hanno avuto origine dalla biblioteca del Regio Istituto Superiore di Agricoltura, che nei primi decenni del secolo scorso svolgeva attività analoghe all'attuale Facoltà di Agraria: è quindi possibile trovare in biblioteca molte opere di quell'epoca, che possono risultare utili ai fini di ricerche a carattere storico.

Il 19 febbraio 2021, un convegno ha celebrato i 150 anni della Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari di Milano

Le aree disciplinari coperte oltre alle discipline di base come biologia, microbiologia, chimica, fisica e matematica sono: agronomia, ingegneria ed idraulica agraria, zootecnia, microbiologia e tecnologie alimentari, coltivazioni arboree ed erbacee, agricoltura sostenibile, economia agraria, biotecnologie, gestione del paesaggio e delle risorse naturali.

Per i servizi e le modalità di accesso alla nostra biblioteca, puoi consultare la pagina dei servizi della biblioteca.

La biblioteca è organizzata a scaffale aperto con i libri editi dopo il 1990 ordinati secondo la Classificazione Decimale Dewey. I libri editi prima del 1990 si trovano in magazzino e vanno richiesti al bancone.
I libri per gli esami e le opere di consultazione si trovano nel corridoio.
Sono a disposizione degli utenti 124 posti di lettura suddivisi in sei sale di lettura e la connessione Wi-Fi.