Corso per la gestione e l'aggiornamento del Catalogo Italiano dei Periodici (ACNP)

Con il supporto della Divisione Coordinamento Biblioteche l'Università degli Studi di Milano ospita un corso per la gestione e l'aggiornamento del Catalogo Italiano dei Periodici (ACNP) rivolto ai bibliotecari che intendono diventare operatori ACNP.
Dal momento che per ciascun partecipante verrà attivato un nuovo account per operare nella banca dati di produzione, è possibile iscriversi solo se si utilizzerà effettivamente il gestionale.
Qualora fossero interessati al corso bibliotecari di strutture non presenti nella rete ACNP vi invitiamo a segnarlo.
Le informazioni relative ad ACNP sono disponibili alla pagina dedicata al servizio.

Si precisa che nel corso verrà utilizzato il vecchio software perché il nuovo non è ancora disponibile. E’ comunque utile seguire il corso perché la procedura di catalogazione rimane invariata e i due software rimarranno attivi in parallelo per un lungo periodo. Il vecchio software, inoltre, è più adatto per l’apprendimento perché più immediato.

Il corso, tenuto dalla dott.ssa Elena Bernardini – formatore ACNP, si svolgerà in Aula 701 in Via G. Colombo, 46 e si articolerà in due giornate:

24 settembre 2012, h. 9.00 - 13.30; h. 14.30 -17.30

26 settembre 2012, h. 9.00 - 13.30; h. 14.30 -17.30

Le iscrizioni chiudono il 7 settembre 2012.

 

Modalità di iscrizione

Per le iscrizioni compilare il modulo scaricabile dal box sottostante e inviarlo via fax al numero 02.503.12595 all’attenzione di Laura Pagnotta, entro la scadenza dei termini di iscrizione. Si ricorda che è necessaria la firma per autorizzazione del proprio responsabile.

Modulo di iscrizione al corso ACNP

Modulo di iscrizione al corso ACNP