Centri di documentazione

 

  • CDE -CENTRO DI DOCUMENTAZIONE EUROPEA
    [Collocazioni CDE.; aderisce al servizio "Libri in movimento"]
    Al terzo piano della Biblioteca di Scienze Politiche
    Tel. 02 503 21140
    e-mail: cde@unimi.it
    Sito: http://sites.unimi.it/cde/
    Orario: dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 13:00. Le monografie e i periodici sono invece disponibili in Sala Lettura, per la consultazione a scaffale aperto, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 8.30 alle 11.30.
    Il CDE conserva e rende accessibile gran parte della documentazione ufficiale dell’Unione Europea al fine di promuovere la conoscenza, il dibattito e la ricerca sull’integrazione europea e sulle politiche comunitarie.
    Servizi: consultazione in sede, prestito a domicilio, informazione bibliografica, prestito interbibliotecario, accesso alle banche dati comunitarie, formazione utenti, organizzazione eventi sull’UE.

 

  • CEDOC SPS - Centro di documentazione del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche
    [Collocazioni SO.]
    Presso il Dipartimento di Scienze sociali e politiche

    Indirizzo: 2° piano stanze 211 e 212 Via Conservatorio, 7 - entrata via Passione, 13
    Tel. 02 503 21238
    e.mail: biblio@socpol.unimi.it
    Orario: dal Lunedì al Venerdì: 10:00-12:00 e 14:00-15:30. Per eventuali avvisi di variazioni orarie di apertura, consultare il sito del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche e l'homepage della nostra biblioteca.
    Sito: http://www.sps.unimi.it/ecm/home/organizzazione/servizi/cedoc-sps-centro-di-documentazione
    Referente: Paolo Ornaghi
    La struttura mette a disposizione: 7 posti di lettura, 5 stazioni di lavoro a disposizione del pubblico/2 lettori audiovisivi, servizio strutturato di informazione bibliografica, accesso a banche dati disponibili in rete d’Ateneo, accesso a banche dati remote a pagamento, servizio di consultazione e prestito.