Fotoriproduzioni e stampe

indice paragrafi

Fotocopie

Le biblioteche dell'Ateneo forniscono un servizio di fotoriproduzione, consentito solo per il materiale librario e documentario posseduto dalla biblioteca, a spese e a cura dell'utente.
Le opere rare, di pregio o deteriorabili sono escluse dalla fotoriproduzione.

La Biblioteca mette a disposizione degli utenti macchine fotocopiatrici self-service, collocate nelle sale al primo piano superiore e al primo e secondo piano inferiori.
Per utilizzare le apparecchiature self-service è possibile utilizzare il proprio badge di Ateneo, su cui caricare il credito, o acquistare una tessera ricaricabile dal distributore automatico presente in biblioteca.

Trovi tutte le informazioni sulle pagine dedicate al servizio.

Si ricorda che secondo la normativa vigente (L. 248 del 18 agosto 2000) è possibile riprodurre non più del 15% di ciascun volume e per esclusivo uso personale.


Stampe

Le biblioteche dell'Ateneo forniscono un servizio di fotoriproduzione avanzato che permette di stampare documenti digitali dai computer delle biblioteche.

Per utilizzare le apparecchiature self-service è possibile utilizzare il proprio badge di Ateneo, su cui caricare il credito, o acquistare una tessera ricaricabile dal distributore automatico presente in biblioteca.

E' possibile lanciare la stampa da qualunque computer della biblioteca, digitando l’ID (codice della tessera) nel pop-up che verrà visualizzato a schermo.
Le eventuali opzioni di stampa devono essere effettuate da pc cliccando il tasto "Proprietà" della stampante alla prima schermata dell'avvio stampa.

Per eseguire la stampa avvicinare poi la tessera al lettore di una qualsiasi fotocopiatrice multifunzione della biblioteca e selezionare sul display il documento da stampare.

Ulteriori informazioni sulle pagine dedicate al servizio.

Si ricorda che secondo la normativa vigente (L. 248 del 18 agosto 2000) è possibile stampare non più del 15% di ciascun volume e per esclusivo uso personale.

 


Microedizioni

La Biblioteca di Scienze politiche mette a disposizione degli utenti un lettore-stampante per visualizzare e per riprodurre i documenti in microedizione.

Il servizio segue la Carta dei servizi al pubblico della Biblioteca.