Voi siete qui

Avvisi e news

Notizia
giovedì 12 ottobre 2017

Verso la tesi? Trucchi e consigli per prepararsi alla prova finale

Sei in tesi o la stai per chiedere e sei iscritto ad una laurea magistrale in ambito umanistico o economico-sociale? Questo incontro fa per te!
VERSO LA TESI: mercoledì 25 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.30, in Aula Manhattan (via Festa del Perdono, 3). Le Biblioteche della Statale, in collaborazione con il Cosp e le Segreterie studenti, ti daranno utili e pratiche indicazioni per realizzare il tuo elaborato finale.

  • Calendario e tempistiche
  • Dal foglio bianco alla discussione
  • Bibliografia: la rete è affidabile?
  • Plagio o citazione, come comportarsi

Per info: corsibd@unimi.it. Per iscriversi: basta compilare il modulo e seguire tutte le istruzioni che riceverai via mail.


Avviso
giovedì 12 ottobre 2017

Nuove regole per il prestito

In linea con la nuova Carta dei servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo, sono state apportate alcune modifiche ai servizi bibliotecari. In particolare la durata delle proroghe per i prestiti è ora di 20 giorni (sia per studenti che per docenti). I libri di TESTO per gli esami rimangono non prorogabili (così da agevolare tutti coloro che desiderano prepararsi per gli esami con i lbri della biblioteca).

Notizia
mercoledì 11 ottobre 2017

Vieni in biblioteca!

Sei uno studente e vuoi scoprire come trovare i libri per gli esami, usare la Biblioteca Digitale e fare ricerche efficaci nel web? A ottobre ripartono gli incontri per le ricerche bibliografiche Vieni in biblioteca!
Puoi consultare il calendario di tutti gli incontri e iscriverti a quello più adatto alle tue esigenze.
Nella Biblioteca di Scienze Politiche gli incontri si terranno presso l'infolab-aula infomatica della biblioteca (in via Conservatorio, 7):
Incontro A: Esami? Ti aiutiamo a trovare i libri martedì 31 ottobre (ore 10.00-12.00)
Incontro B: Bibliografia per la tesi, da dove comincio? martedì 7 novembre (ore 9.30-12.30)   

Avviso
venerdì 29 settembre 2017

Bandi collaborazioni studentesche 2017/2018

Vuoi lavorare in BIBLIOTECA o al Centro di Documentazione Europea (CDE) o al Centro di Documentazione del dipartimento di Scienze sociali e politiche (CEDOC)? Ecco come accedere alle collaborazioni studentesche (150 ore) nella biblioteca e nei centri di documentazione della Facoltà di Scienze Politiche.
 

ATTENZIONE:

Per partecipare ai bandi 150 ore, potete iscrivervi all'Albo delle collaborazioni nei seguenti periodi:
- per la Biblioteca di Scienze politiche dal 2 al 17 ottobre 2017
- per il Centro di Documentazione Europea (CDE) dal 2 al 23 ottobre 2017
- per il Centro di Documentazione del Dipartimento di Scienze sociali e politiche (CEDOC) dal 4 al 23 ottobre 2017
NON PRIMA DI OTTOBRE perché altrimenti risultate iscritti al vecchio Albo che riguarda le collaborazioni dello scorso anno.  
 


Avviso

Sezioni esterne alla biblioteca

I libri delle sezioni esterne alla Biblioteca hanno modalità di richiesta e di ritiro differenti rispetto ai libri conservati presso la Biblioteca di Scienze politiche. Per i libri con collocazioni che iniziano con DP.ST. / D. / DP.G. / DP.E. / M. / LA. consultare la pagina dedicata alla collocazione desiderata prima di venire in biblioteca, così da evitare scomode attese: Sezioni esterne e relative collocazioni

Avviso
mercoledì 31 agosto 2016

Il nuovo tesserino unimi come tessera delle fotocopie e stampe

Il nuovo tesserino universitario unimi funziona anche come tessera per le fotocopie e stampe. Basta registrarsi sul sito MyPrint e attivarlo (con il codice che si riceve sulla mail ustata per la registrazione) ad una fotocopiatrice multifuzione di Ateneo. Tutte le info sulla pagina dedicata al servizio.    

Avviso
lunedì 23 giugno 2014

I libri sono di tutti: trattali bene

Da lunedì 23 giugno 2014, queste le nuove procedure di prestito nella Biblioteca di Scienze Politiche, per la campagna “I libri sono di tutti: trattali bene”.
Ricordarsi al momento del prestito:
• di controllare lo stato del libro e segnalare se ci sono segni a matita, segni a penna o se il volume è danneggiato; alla restituzione, i libri sottolineati a matita verranno fatti cancellare, i libri segnati con penna o evidenziatore verranno fatti riacquistare.
Ricordarsi al momento della restituzione:
• di farvi timbrare lo scontrino del prestito in vostro possesso (o farvi rilasciare la stampa della ricevuta).
• di conservare la ricevuta di restituzione finché non ne avrete controllato l’avvenuta registrazione all’interno dell’area personale del catalogo online (OPAC).

Servizi per ...

Servizi per docentiServizi per dottorandi
Erasmus student servicesServizi per esterniServizi per biblioteche