Acesso a internet

indice paragrafi

PC al pubblico

Computer al pubblicoTutti gli utenti, sia interni sia esterni, possono utilizzare i computer a disposizione del pubblico per accedere alle risorse selezionate sul sito dell'Ateneo, nel rispetto delle norme affisse in biblioteca. 
Gli utenti interni universitari possono navigare in internet autenticandosi con il loro indirizzo e la password di posta elettronica universitaria.
Gli utenti interni ospedalieri per ottenere l'accesso ad internet devono registrarsi al servizio, rivolgendosi al personale bibliotecario.
Si possono effettuare stampe dai PC a disposizione del pubblico per la navigazione in internet; il servizio di stampa è self-service, a spese dell'utente (vedi servizio fotoriproduzioni). 
Per ragioni di sicurezza informatica, non si possono utilizzare chiavette usb sui PC della Biblioteca.
Il personale bibliotecario è disponibile ad assistere gli utenti nell'utilizzo delle risorse informatiche.

 


Rete wireless

Sia in aula studio, sia in sala di consultazione, gli utenti universitari possono utilizzare i propri computer portatili per accedere alla rete wireless dell'Ateneo; è richiesta un'autenticazione tramite indirizzo di posta elettronica universitaria (del tipo: nome.cognome@studenti.unimi.it; nome.cognome@unimi.it).