Servizi

Agli utenti interni dell’Università degli studi di Milano le Biblioteche di Medicina offrono i seguenti servizi, che si aggiungono alla consultazione del patrimonio bibliografico posseduto:

indice paragrafi

Prestito di volumi

Si accede tramite il catalogo di Ateneo, nel quale cercare i libri di interesse. Gli studenti iscritti al nostro Ateneo) possono chiederne in prestito i volumi anche al CIDiS, consultando l'apposito catalogo on line.


Prestito interbibliotecario

Viene fornito dalle biblioteche principali (v. box a fianco), secondo le modalità indicate nei rispettivi siti e nella Carta dei servizi.
E' possibile usufruire anche del servizio Libri in movimento: nel caso in cui il libro da voi richiesto sia posseduto da un'altra biblioteca dell'Università (che effettua il servizio), possiamo farlo recapitare presso la biblioeca richiedente e fornirvelo in prestito. Anche in questo caso per le modalità di erogazione vi consigliamo di consultare i siti delle Biblioteche principali (v. box a fianco).


Fornitura di articoli

La fornitura di articoli di periodici non disponibili on-line o in formato cartaceo in Ateneo, può essere chiesta alle biblioteche principali (v. box a fianco) tramite apposito modulo. Prima di accedere ai moduli di richiesta selezionare una tra le biblioteche elencate: Biblioteca Alberto Malliani, Biblioteca di Farmacologia e Medicina Sperimentale, Biblioteca del Polo S. Paolo, Biblioteca Polo Centrale.
In particolare, le Biblioteche d’area partecipano a Nilde,  Gidif, SBN e SBBL : l’adesione a queste forme di cooperazione tra biblioteche consente di ampliare la possibilità di reperire gli articoli richiesti.


Ricerche bibliografiche

L’utente interno che voglia richiedere una ricerca bibliografica può rivolgersi alle biblioteche principali (v. box a fianco) utilizzando il modulo previsto. Prima di accedere ai moduli di richiesta selezionare una tra le biblioteche elencate: Biblioteca Alberto Malliani, Biblioteca di Farmacologia e Medicina Sperimentale, Biblioteca del Polo S. Paolo, Biblioteca Polo Centrale. Per la richiesta di appuntamento bisogna contattare direttamente la singola Biblioteca.


Corsi per gli utenti

Vengono tenuti dalle biblioteche principali, secondo calendari visibili nei rispettivi siti. La richiesta di iscrizione può essere inviata utilizzando l’apposito modulo. Prima di accedere ai moduli di richiesta selezionare dal box di destra una tra le biblioteche elencate: Biblioteca Alberto Malliani, Biblioteca Biomedica di Città Studi, Biblioteca del Polo S. Paolo, Biblioteca del Polo Centrale.