Prestito da altre biblioteche

Il servizio consiste nella richiesta di prestito fatta dalla biblioteca ad altre biblioteche NON appartenenti all'Università degli studi di Milano, per conto di un utente. L'utenza interessata comprende:

1) gli utenti Unimi
2) i dipendenti dell'Ospedale 'Luigi Sacco' 
3) gli studenti Erasmus (previa registrazione al servizio, da effettuarsi direttamente in biblioteca mostrando un documento di identità e un documento che certifichi l'iscrizione al progetto Erasmus)
4) gli studenti e il personale delle università Milano Bicocca e Insubria

All'utente viene richiesto il pagamento del servizio nel caso in cui la biblioteca che presta il testo chieda un rimborso, che solitamente corrisponde alle spese di spedizione (sia in arrivo che in partenza). Il numero massimo di opere richiedibili, la durata del prestito e la possibilità di portare i volumi a casa sono stabiliti dalle biblioteche prestanti e quindi possono variare da caso a caso.

Per richiedere testi ad altre biblioteche appartenenti all'Università degli studi di Milano è stato avviato il servizio Libri in movimento che libera l'utente dalla necessità di recarsi personalmente a ritirare quanto richiesto. L'invio del materiale avviene infatti per posta interna universitaria.