Catalogo delle tesi di infermieristica

Il Catalogo delle tesi di Infermieristica è consultabile online e contiene i dati delle tesi di tutte le sezioni del corso triennale di laurea in Infermieristica, discusse a partire da novembre 2010. Il catalogo viene aggiornato a seguito di ogni sessione di laurea.
 
Le tesi sono facilmente ricercabili attraverso vari parametri:
• Titolo
• Autore
• Relatore
• Anno accademico
• Parole dell’Abstract 
• Parole Chiave NLM (National Library of Medicine) e ILISI (Indice della Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche)
• Revisione / Non revisione
Per informazioni dettagliate consulta le istruzioni per la ricerca.
 
Le tesi di cui è stata autorizzata la consultazione e di cui è presente il file o il CD sono consultabili prenotando un appuntamento direttamente dal Catalogo online, cliccando sul pulsante a fondo pagina "Prenota appuntamento". Successivamente occorre compilare i campi obbligatori richiesti, dare il consenso alla privacy e selezionare la data e l’orario scelti per l’appuntamento.
Sarà poi necessario validare l’indirizzo mail utilizzato e aspettare la conferma via mail dell’appuntamento da parte della biblioteca.
Sono disponibili istruzioni dettagliate con i passaggi da seguire.
 
Al momento la consultazione avviene esclusivamente presso la Biblioteca "Alberto Malliani"; prossimamente la consultazione delle sole tesi in formato pdf potrà avvenire anche presso le altre biblioteche biomediche.
Ogni utente ha a disposizione un'ora per la consultazione di una tesi. Per dare spazio a tutte le richieste è stato previsto un massimo di due ore per appuntamento.
Non è consentito il prestito delle tesi o il salvataggio anche solo di una parte. È possibile stampare al massimo il 15% del totale delle pagine.
 
Per richieste di informazioni scrivere a tesicat@unimi.it.