Biblioteca

La Biblioteca Alberto Malliani, che fino al 2008 si è chiamata Biblioteca del Polo Didattico di Vialba, è collocata all'interno della ASST 'Fatebenefratelli-Sacco' e ha iniziato la propria attività nel 1996.
Il suo patrimonio librario è costituito dai periodici posseduti dalla preesistente biblioteca ospedaliera, ora chiusa, ai quali sono stati aggiunti nuovi abbonamenti per un totale di oltre 700 titoli. Sono inoltre disponibili più di 3000 volumi di interesse biomedico, destinati sia alla preparazione degli studenti del Polo universitario che alla formazione e all'aggiornamento del personale medico.

A partire dal 2007 è stata avviata la sezione Medicina e Letteratura, costituita da opere letterarie (formato pdf.) (romanzi, biografie, racconti, ecc.) che - per autore, personaggi, trama o temi trattati - testimoniano il rapporto che lega medicina e letteratura. Gli utenti della biblioteca sono invitati a proporre titoli per la sezione di letteratura, tramite il modulo apposito. Le proposte saranno vagliate dal Consiglio di biblioteca.

La Biblioteca è aperta il lunedì e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00, dal martedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18.45 con orario continuato.
Chiusure per l'anno 2017:
1° gennaio: Capodanno
6 gennaio: Epifania
17 aprile: Lunedì di Pasqua
25 aprile: Anniversario della Liberazione
1° maggio: Festa del Lavoro
2 giugno: Festa della Repubblica
7-25 agosto: Chiusura estiva
1° novembre: Ognissanti
7 dicembre: S. Ambrogio
8 dicembre: Immacolata Concezione
27 dicembre 2017 - 1° gennaio 2018: Chiusura natalizia

Per qualsiasi informazione è a disposizione il personale bibliotecario:
Servizio Catalogazione e Reference: Rosamaria Rotolo
Servizio Fornitura articoli e Prestito: Virginia Zanzottera
Servizio Periodici: Gloria Frappietri, Lorena Gallina

Direzione: Silvana Niutta

Direttore Scientifico della Biblioteca Alberto Malliani è la prof.ssa Mara Biasin.