Biblioteca

La Biblioteca Alberto Malliani è collocata all'interno della ASST 'Fatebenefratelli-Sacco', ha iniziato la propria attività nel 1996 e fino al 2008 si è chiamata Biblioteca del Polo Didattico di Vialba. Osserva i seguenti orari:

Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 19.00

Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Si ricorda che l’uscita del pubblico deve avvenire 15 minuti prima per permettere le attività di chiusura della Biblioteca e l’uscita dal Polo Didattico entro le ore 19.00.

La Biblioteca ha 184 posti a sedere e 10 postazioni informatiche Unicloud Lab (con pacchetto Office)  e 5 postazioni Unicloud OPAC per la consultazione del Catalogo di Ateneo e della Biblioteca Digitale. È inoltre disponibile un Pc dedicato alla registrazione Unicloud.

La biblioteca mette a disposizione 3 multifunzione per la stampa e le fotocopie. Per le modalità di utilizzo si veda la pagina Fotocopie e stampe

 

 

Il suo patrimonio bibliografico è costituito dai periodici posseduti dalla pre-esistente biblioteca ospedaliera, ora chiusa. A quei periodici sono stati aggiunti nuovi abbonamenti per un totale di oltre 700 titoli.

Sono inoltre disponibili più di 3000 volumi di interesse biomedico, destinati sia alla preparazione degli studenti del Polo universitario che all'aggiornamento del personale docente.

A partire dal 2007 è stata creata la sezione Medicina e Letteratura, costituita da opere letterarie (romanzi, biografie, racconti, ecc...) che - per autore, personaggi, trama o temi trattati - testimoniano il rapporto che lega medicina e letteratura. Gli utenti della biblioteca sono invitati a proporre titoli per la sezione di letteratura scrivendo a vialba@unimi.it.