Fornitura documenti: per gli utenti della biblioteca

Siamo spiacenti di informare che il servizio ILL e DD per gli utenti della biblioteca è sospeso a partire dal giorno 26 maggio 2022 per mancanza di personale.

Al momento non siamo in grado di fare previsioni sul ripristino del servizio.

Ci scusiamo per il disagio.

 

indice paragrafi

Chi può accedere al servizio

Possono usufruire del servizio docenti, ricercatori, docenti a contratto, assegnisti, dottorandi, collaboratori linguistici e studenti dei corsi di laurea in Lingue e letterature straniere (C23 e precedenti) e in Lingue e letterature europee ed extraeuropee (C73 e precedenti).


Come funziona: modalità e numero di richieste, costi

• MODALITÀ E NUMERO DI RICHIESTE

Siamo spiacenti di informare che il servizio ILL e DD per gli utenti della biblioteca è sospeso a partire dal giorno 26 maggio 2022 per mancanza di personale.

Al momento non siamo in grado di fare previsioni sul ripristino del servizio. Ci scusiamo per il disagio.

 

Le richieste attualmente sono sospese.

Le modalità precedenti per l'inoltro erano:

  • o tramite il modulo online (si prega di utilizzare il modulo per la richiesta di ogni singolo documento e di compilare tutti i campi in modo preciso)
  • o tramite il menu "Richiesta servizi interbibliotecari" in Minerva

La Biblioteca non partecipa al servizio NILDE utenti.

La disponibilità alla riproduzione sarà valutata a seconda del tipo di materiale e delle indicazioni della biblioteca che lo conserva. Le riproduzioni potranno essere effettuate nel rispetto delle leggi vigenti in materia di tutela del diritto d'autore (L. 633/41 e successive modificazioni, in particolare L. 248/00 e dlgs. 9 aprile 2003, n.68).

Non è possibile fornire riproduzioni in formato digitale.

Non possono essere inoltrate più di 5 richieste contemporaneamente. Ulteriori richieste verranno esaminate soltanto dopo che le prime inviate saranno state evase completamente.

I tempi di attesa per gli articoli variano da 48 ore e due settimane circa, a seconda della modalità di invio da parte della biblioteca che fornisce il materiale.

 

• COSTI

Il servizio è gratuito.


Contatti

Per ogni chiarimento o quesito particolare, scrivere all'indirizzo di posta elettronica indirizzo lingue.ill@unimi.it.

Referente del servizio: Arianna Romano