Libri per esami

Da diversi anni la Biblioteca sta acquistando e rendendo disponibili al prestito i libri indicati nei programmi di esame dei docenti del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere. L'obiettivo del servizio è quello che la Biblioteca ogni anno possa arrivare a mettere a disposizione per il prestito a domicilio una copia di tutti i libri inseriti nei programmi, compatibilmente con le risorse economiche a disposizione e la reperibilità dei testi.

Nel caso di corsi particolarmente affollati, è cura della Biblioteca cercare di rendere disponibili almeno due copie dello stesso testo, una disponibile alla consultazione e una disponibile al prestito.

Per ogni area linguistica sono state create delle collocazioni specifiche, riconoscibili in OPAC dalla presenza nella parte iniziale di una T (di testo), seguita da un numero per indicare l'anno accademico (17 per a.a. 17/18, ecc.).

Per assicurare la massima circolazione di questi libri, le modalità del prestito è diversa dal solito. Ecco le regole per il prestito di questa categoria di libri:
il prestito è limitato a 15 giorni
non sono ammesse proroghe
• é possibile prendere a prestito contemporaneamente solo 3 libri per utente

Attenzione: un ritardo nella restituzione superiore ai 3 giorni provoca la sospensione dal prestito di tutti i libri della biblioteca per il doppio dei giorni di ritardo.

Per maggiori informazioni sulla novità, potete consultare il sito della biblioteca, scrivere un'email a lingue.prestito@unimi.it o rivolgersi al personale in sala.