Servizi

I servizi della Biblioteca di Fisica vengono erogati secondo gli indirizzi definiti nella Carta dei Servizi del Sistema Bibliotecario d’Ateneo.

L’accesso alle sale e ai servizi è garantito agli studenti, ai docenti, al personale dell’Ateneo e di Enti convenzionati; agli utenti esterni è consentito secondo le modalità previste per i singoli servizi.

Tutti gli utenti sono tenuti a trattare con cura il materiale bibliografico, a rispettare le scadenze, a non arrecare disturbo, a mantenere comportamenti corretti nei confronti delle persone presenti in Biblioteca, a non provocare danni a strumenti, arredi e materiali, a utilizzare i materiali e gli strumenti informatici esclusivamente per finalità di studio e ricerca. Il personale può chiedere agli utenti di identificarsi mediante un documenti d’identità e, se necessario, allontanare chi arreca disturbo o viola le norme di comportamento.

La Biblioteca non risponde in alcun modo degli oggetti lasciati incustoditi dagli utenti durante il normale orario di apertura, né di oggetti abbandonati dal proprietario al momento della chiusura. Per favorire le esigenze di studio degli utenti, è prevista l’apertura in orario serale e nei fine settimana della Biblioteca Biomedica di Città Studi, in via Valvassori Peroni 21.