Voi siete qui

Benvenuta, benvenuto!     

 



Avvisi e notizie

Notizia

Scienza in Biblioteca: corsi on demand!

Vuoi conoscere i servizi della Biblioteca di Fisica e imparare a cercare i libri per gli esami? Non hai mai usato la Biblioteca Digitale e hai bisogno di trovare gli e-book e il full-text degli articoli per lo studio o la tesi?

Scrivi a scienzainbiblioteca@unimi.it per partecipare ad uno dei nostri corsi on demand.  Ti aspettiamo in Biblioteca!


Evento
mercoledì 1 marzo 2017

Ciak, si gira!

Logo Biblio&meMai più prestiti scaduti!
E’ online il terzo episodio di Biblio&me, la serie di video che raccontano come usare al meglio i servizi bibliotecari. Fai come Monica e Yuri  e proroga i libri che hai in prestito usando l’App bibliounimi o l’Area personale del Catalogo.

Guarda tutti i video di Biblio&me.


Evento
martedì 14 febbraio 2017

La Società Geologica Italiana lancia il Video Contest “ON THE ROCKS”

Siamo felici di presentare la nuova iniziativa ’”ON THE ROCKS” della Società Geologica Italiana: il primo video contest dedicato al mondo della Geologia, che chiede ai suoi partecipanti di raccontare in modo creativo e assolutamente informale la propria ricerca, le proprie passioni o le nuove idee sulla Terra, il tutto in 180 secondi.

Mettiti in gioco con On the Rocks!

 


Notizia
mercoledì 1 febbraio 2017

I nuovi incontri sulle banche dati per docenti, dottorandi e laureandi dell'Ateneo

Aula informaticaDal 14 febbraio al 22 giugno è possibile partecipare agli incontri sull'uso delle banche dati di tutte le aree disciplinari. Si impara a interrogare efficacemente le risorse digitali per lo studio e la ricerca e a utilizzare gli strumenti per organizzare una bibliografia.
Per registrarsi è sufficiente compilare il modulo online dopo aver consultato i programmi e il calendario degli incontri.

Avviso
lunedì 16 gennaio 2017

Biblioteche aperte la sera e nel week-end

Per permetterti di studiare fino a sera tardi o durante i fine settimana alcune biblioteche prolungano l'orario di apertura.
Nella Sede Centrale la sala centrale della Biblioteca di Studi giuridici e umanistici (via Festa del Perdono 7) è aperta dal lunedì al venerdì fino alle 23 e il sabato dalle 9.00 alle 18.00. Mentre la domenica trovi aperta dalle 10.00 alle 18.00 la sala di lettura della Biblioteca di Scienze dell'antichità e filologia moderna (ingresso da via F. Sforza, 36).
A Città Studi la sala di lettura della Biblioteca Biomedica di Città Studi (via Valvassori Peroni 21) è aperta fino alle 21.00 durante la settimana e  dalle 10.00 alle 18.00 il sabato e la domenica. Si segnala che durante l’orario prolungato, dal lunedì al venerdì dalle 18.20 alle 21.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00, l'accesso alla sala sarà consentito solo da via Clericetti 2.

Notizia
lunedì 7 novembre 2016

I servizi bibliotecari del CIDiS in Statale

Logo CIDiSA partire da questo anno accademico il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha preso in carico i servizi bibliotecari per il Diritto allo studio erogati dal CIDiS. I volumi precedentemente conservati in via Santa Sofia, in via Valvassori Peroni e ai poli di Crema e di Sesto San Giovanni si trovano nel Catalogo di Ateneo e possono essere consultati o presi in prestito nelle biblioteche della Statale.

Avviso
venerdì 23 settembre 2016

Il nuovo badge di Ateneo in biblioteca

Il nuovo tesserino universitario funziona anche come tessera per fare fotocopie e stampe. Per utilizzarlo devi registrarti sul sito MyPrint e attivarlo ad una fotocopiatrice multifunzione. Scopri come sulla pagina dedicata al servizio.

Avviso
lunedì 29 febbraio 2016

Fotocopie e stampe nelle biblioteche: il servizio si rinnova

Da oggi il servizio fotoriproduzioni si arricchisce di funzioni avanzate. Con la tessera rossa o il nuovo badge di Ateneo, oltre alle fotocopie, è possibile stampare documenti utilizzando non solo i computer della biblioteca, ma anche computer, tablet e smartphone personali. Le tessere rosse sono ricaricabili e possono essere acquistate presso i distributori automatici presenti nelle sedi dell’Ateneo.
Trovi tutte le informazioni per attivare e usare la tessera sulle pagine dedicate al servizio

Continuerà inoltre a essere disponibile anche la tessera blu che consente di fotocopiare e lanciare stampe solo dai computer presenti in biblioteca.