Periodici

È disponibile un'interessante collezione di periodici di ambito filosofico. Si tratta di più un centinaio di abbonamenti correnti alle principali riviste di filosofia italiane e straniere. Il fascicolo più recente di ogni rivista è disponibile sull'espositore presente nel seminterrato, mentre le annate precedenti sono disposte a scaffale in Ghiacciaia in ordine alfabetico per titolo.

Per controllare la presenza e la consistenza delle riviste cartacee presenti in biblioteca, si rimanda a Minerva, il nuovo Catalogo di Ateneo, dove sono ricercabili per titolo o per ISSN, selezionando la biblioteca. Di seguito, trovate l'elenco dei periodici correnti della biblioteca (aggiornato 24/01/2023) che comprende le riviste presenti in biblioteca acquistate con i fondi assegnati.

Altri periodici di filosofia (complessivamente 158 titoli fra abbonamenti cessati e in corso) sono conservati presso la Sala Sottocrociera della Biblioteca di Studi giuridici e umanistici. 

Le riviste elettroniche di filosofia sono raggiungibili in Minerva nel modulo "Cerca riviste". Trovate anche un elenco degli e-journal per materia nella stessa pagina web.

 Tra gli scaffali della Biblioteca di Filosofia