Fotoriproduzioni

Durante l’orario di apertura della Biblioteca è a disposizione una fotocopiatrice con tessera presso il punto accoglienza della biblioteca. Le tessere sono acquistabili nei distributori automatici situati nella Sala Crociera della Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza, Lettere e Filosofia e nella Biblioteca di Scienze dell'Antichità e Filologia moderna.

È consentita la fotoriproduzione dei testi e dei periodici della biblioteca a spese e a cura dell’utente, con l’osservanza delle vigenti norme di legge sul Diritto d'Autore e delle necessarie cautele. L’utente si assume ogni responsabilità per l’uso che verrà fatto delle fotoriproduzioni, essendo severamente vietata qualsiasi successiva riproduzione o pubblicazione per uso commerciale.
Le opere rare, di pregio o deteriorabili sono escluse dalla fotocopiatura.

È permesso riprodurre con macchine fotografiche digitali i testi fuori copyright; in ogni caso queste riproduzioni sono consentite per fini di ricerca e non per uso commerciale.

A partire da settembre 2015 sarà possibile anche stampare i documenti elettronici della Biblioteca digitale di Ateneo. Per utilizzare la nuova multifunzione è possibile acquistare una tessera ricaricabile dai distributori automatici (presso Sala Crociera e Biblioteca di Scienze dell'Antichità e Filologia moderna) o utilizzare il nuovo badge d'Ateneo. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla pagina dedicata.