Voi siete qui

Informazione bibliografica

La Biblioteca di Filosofia offre un servizio di informazioni bibliografiche, al quale ci si può rivolgere per un supporto personalizzato nella ricerca bibliografica e nella scelta dei diversi strumenti di ricerca e dei materiali disponibili in biblioteca e in rete.

Il servizio è rivolto a studenti, docenti, ricercatori e personale dell'Ateneo e offre informazione, istruzione e orientamento al complesso insieme delle risorse bibliografiche e documentarie disponibili in varie forme (cartacea, online, su cd-rom e web). In particolare, fornisce un supporto nelle ricerche bibliografiche sul Catalogo online , su altri cataloghi e sulle risorse della Biblioteca digitale (banche-dati, periodici e libri elettronici). Il servizio inoltre orienta e presenta agli utenti i servizi e l'organizzazione della biblioteca, il sistema di classificazione adottato e la relativa distribuzione delle risorse bibliografie sugli scaffali.

Per ricerche di supporto alla tesi di laurea o per la stesura di bibliografie è consigliabile prenotare il servizio per assicurarsi la disponibilità di un bibliotecario. Per prenotare un appuntamento, ci si può rivolgere al punto accoglienza della biblioteca, si può telefonare (02/503.12330) oppure si può inviare un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: biblio.filo@unimi.it.

La biblioteca inoltre aderisce al servizio di informazione bibliografica on-line d'ateneo Chiedi al bibliotecario.