Voi siete qui

Richiedi documenti alla biblioteca

Il servizio è rivolto solo agli utenti afferenti alla Facoltà di Farmacia e non agli esterni o alle biblioteche. Si recupera solamente materiale non disponibile attraverso la biblioteca digitale o non disponibile in formato cartaceo in biblioteca. Tutto ciò che si trova sugli scaffali può essere fotocopiato direttamente dagli interessati.

indice paragrafi

Prestito Interbibliotecario

La Biblioteca di Scienze del Farmaco può richiedere ad altre biblioteche libri non posseduti presso la sede di via Balzaretti. Attraverso questo servizio  gli utenti possono richiedere libri ad altre biblioteche italiane e straniere.

Prima di inoltrare qualunque richiesta è opportuno consultare il catalogo online per verificare se il volume cercato non sia disponibile presso altre biblioteche dell'Università di Milano.

Verificata la mancanza del documento, è possibile richiedere un volume compilando il form online di questa pagina.

Il prestito interbibliotecario è riservato a tutti gli utenti istituzionali afferenti alla Facoltà di Scienze del Farmaco di Milano

Non esiste un limite al numerto di documenti richiedibili da parte di un utente. Le spese di servizio (spedizione postale ed eventuale tariffa applicata dal fornitore) sono a totale carico del richiedente.

La Biblioteca avvertirà immediatamente il richiedente all'arrivo del materiale richiesto, che verrà consegnato previo pagamento dovuto.
In caso la Biblioteca prestante richieda il rimborso via bonifico, conto corrente o vaglia postale, il versamento dovrà essere effettuato dall'utente presso le Poste o gli sportelli bancari. Qualora il richiedente non provvedesse al pagamento delle spese dovute, sarà immediatamente escluso dai servizi della biblioteca.

I volumi richiesti tramite il prestito interbibliotecario possono essere ottenuti in prestito a domicilio per un tempo che può variare in base alle condizioni applicate dalla biblioteca fornitrice. In caso di un’esplicita richiesta da parte della biblioteca prestante, la consultazione dovrà avvenire nelle sale di lettura della biblioteca.

Si ricorda che gli utenti della Biblioteca di Scienze del Farmaco possono prendere libri in prestito direttamente presso le Biblioteche dell'Università di Milano-Bicocca e dell'Insubria (sedi di Como e Varese), senza necessità di rivolgersi all'ufficio di prestito interbibliotecario.

Le Biblioteche richiedenti devono far riferimento alle informazioni presenti nelle pagine dei servizi per le biblioteche

 


Document delivery

La Biblioteca di Scienze del Farmaco può richiedere ad altre biblioteche articoli di riviste non possedute presso la sede di via Balzaretti.
Prima di inoltrare qualunque richiesta è opportuno consultare l'elenco delle risorse disponibili nella biblioteca digitale e il catalogo delle riviste presenti in biblioteca in formato cartaceo.

Per gli utenti dislocati presso la sede di via Balzaretti non è previsto l'invio di copie di documenti presenti in biblioteca. Gli utenti sono invitati a recarsi in biblioteca ad effettuare le fotocopie.

Verificata la mancanza del documento, è possibile richiedere gli articoli attraverso varie modalità. Per gli studenti si consiglia di utilizzare il form online di questa pagina.

Il personale strutturato, dottorandi, borsisti e assegnisti possono registrarsi al form di Nilde Utenti. La registrazione prevede l'obbligo di compilare tutti i campi ai fini dell'abilitazione al servizio.