Servizi interbibliotecari

indice paragrafi

Prestito interbibliotecario

La biblioteca invia in prestito interbibliotecario solamente i libri ammessi al prestito per i propri utenti. I libri di testo, essendo materiale acquistato a scopo didattico per gli studenti della Facoltà di Scienze del Farmaco, viene prestato ad altre biblioteche solo se poco utilizzato dagli utenti locali.

Le spese di spedizione sono a carico della biblioteca richiedente che si fa carico e garante della restituzione del libro integro. Le spese di spedizione possono essere rimborsate in francobolli.

 


Document delivery interbibliotecario

La Biblioteca di Scienze del Farmaco non effettua servizio di fornitura documenti a società private e singoli utenti.

Le richieste devono pervenire complete di tutti i dati essenziali per la corretta evasione delle stesse. Le richieste lacunose nei dati essenziali (oltre che di recapito telefonico o indirizzo e-mail) non verranno prese in considerazione.  I docenti universitari sono pregati di non inviare richieste autonomamente, ma passare sempre attraverso la loro biblioteca di riferimento

Dal 1 gennaio 2010 alle biblioteche che aderiscono a Nilde con un debito superiore a 15 articoli verrà chiesto un rimborso di 4 euro ad articolo eccedente i 15 alla fine dell'anno solare (fattura emessa a gennaio dell'anno successivo).

A causa dell'eccessivo carico di richieste, sarà data priorità assoluta alle biblioteche del polo UNIMI e aderenti al servizio NILDE.

Tutte le altre richieste, inoltrate via fax o via e-mail normale da biblioteche o centri di documentazione che non aderiscono a Nilde o che non appartengono all'Università di Milano, verranno evase non prima di 15 giorni. Non verranno evase più di 5 richieste settimanali verso la stessa biblioteca.

Le biblioteche che vogliono scambiare documenti sono inviatate a segnalare il link al loro catalogo.

Le biblioteche che nel corso dell'anno solare raggiungeranno un debito di richieste superiore a 10 articoli verrà richiesto un rimborso pari a 4 euro ad articolo. La tolleranza sugli scompensi tra richieste fatte via Nilde o altri sistemi non sono cumulabili.

La fattura sarà emessa a gennaio dell'anno successivo e il pagamento dovrà essere effettuato con bonifico bancario

NON SI INVIANO FILE IN FORMATO PDF ORIGINALE