Biblioteche afferenti

Alla biblioteca di Scienze del Farmaco afferiscono i fondi librari dei dipartimenti collegati alla Facoltà omonima.

L'accesso al materiale presente nei fondi librari avviene secondo le condizioni di ciascun dipartimento.


indice paragrafi

Fondo librario del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari – sez. di Fisiologia Generale e Chimica Biologica

La biblioteca sita in via Trentacoste 2 dispone di libri e riviste di pertinenza del settore scientifico dei docenti che vi afferiscono.

Il materiale è catalogato e quindi accessibile via Opac.

L'accesso alla biblioteca avviene su appuntamento. Telefonare al numero 02-503.15794.


Collezione libraria del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari

I periodici dell'ex Istituto di Endocrinologia sono stati trasferiti presso la Biblioteca centrale di Farmacia nel 2008. Le monografie, strettamente pertinenti all'area di ricerca dei docenti che vi afferiscono, sono rese accessibili tramite il catalogo in linea di Ateneo, ma è necessario rivolgersi alla Biblioteca centrale di Farmacia per un appuntamento. I libri sono conservati in armadi chiusi e sono esclusi dal prestito.

I servizi al pubblico sono garantiti attraverso la biblioteca centrale di Farmacia.


Collezione libraria del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - sez. ''Pietro Pratesi''

Tutto il materiale unico presente nella biblioteca dell'ex istituto di Chimica Farmaceutica e Tossicologica P. Pratesi è stato trasferito presso la biblioteca di Via Balzaretti 9.

Alcune monografie sono conservate presso gli studi dei docenti. La consultazione può avvenire previo accordo con la biblioteca centrale che si fa da tramite per il materiale che non è prestabile.