Servizi

In queste pagine sono elencati i servizi offerti dalla Biblioteca di Scienze del Farmaco.

La biblioteca è aperta a tutti gli interessati al patrimonio bibliografico in essa conservato. E' luogo comune di studio e ricerca, per cui nessuno può entrare e trattenersi per altri motivi. I locali della biblioteca sono uno spazio dedicato alla consultazione del materiale bibliografico. 

I vari servizi posso essere erogati con modalità differenti in base al tipo di utenza che si distingue in

  • utenti istituzionali: studenti pre- e post-laurea, docenti, personale strutturato, borsisti e assegnisti

  • utenti esterni: tutti gli interessati al patrimonio della biblioteca

  • biblioteche

E' vietato mangiare, fumare, chiaccherare, telefonare, correre. E' inoltre vietato accedere ai locali della biblioteca indossando guanti e camici da laboratorio.


indice paragrafi

Prestito di libri

Studenti, docenti e personale tecnico dell'Università di Milano possono prendere in prestito fino a 3 libri alla volta tra i documenti "disponibili" al prestito. E' consigliabile verificare la disponibilità dei documenti prima di recarsi in biblioteca. Per fare questo, consultare il catalogo online d'Ateneo.

La durata del prestito è per tutti di 22 giorni. E' possibile prorogare il prestito direttamente dall'area personale del catalogo online.


Libri in movimento

Servizio tra le biblioteche del Sistema che consente di farsi recapitare gratuitamente, presso la propria biblioteca di riferimento, libri, saggi e articoli di riviste in formato cartaceo custoditi in biblioteche dell'Ateneo lontane geograficamente. Tutti i dettagli sono disponibili al link omonimo che si trova a sinistra in questa pagina.

 


Informazioni bibliografiche

Gli utenti di Scienze del Farmaco che vogliono richiedere una ricerca bibliografica possono rivolgersi alla biblioteca utilizzando il modulo in questa pagina.

Per richieste di informazioni generiche è possibile utilizzare il pulsante "chiedi al bibliotecario" che si trova in alto a destra in questa pagina.

Per un appuntamento contattare direttamente i bibliotecari.


Prestiti interbibliotecari per gli utenti di Scienze del Farmaco

Se cerchi un libro che non è presente nelle biblioteche dell'Università Statale di Milano, rivolgiti alla tua biblioteca. E' possibile richiedere il libro di tuo interesse se disponibile presso un'altra biblioteca.

Per richiedere un libro compila il modulo che trovi in questa pagina.

Ricorda che esistono delle convenzioni con le biblioteche di Bicocca e Insubria per gli studenti e per i docenti.


Fornitura di articoli

Se cerchi un articolo che non è presente nella biblioteca digitale o nella biblioteca di Scienze del Farmaco dopo aver controllato nel catalogo della biblioteca, puoi compilare il modulo di richiesta che trovi in questa pagina. Attenzione, chiedi solo documenti che non trovi a Scienze del Farmaco. Il materiale della biblioteca puoi fotocopiarlo. Il servizio è rivolto solo agli utenti di Scienze del Farmaco.


Servizi per le altre biblioteche

I servizi interbibliotecari sono rivolti esclusivamente a biblioteche e centri di documentazione. Per i dettagli vai alla pagina dedicata. I privati cittadini e i ricercatori di altri enti devono rivolgersi alla propria struttura di riferimento o alle biblioteche di pubblica lettura.