Biblioteca

La Biblioteca di biologia, informatica, chimica e fisica (BICF) nasce nel 2019 dalla fusione delle quattro biblioteche disciplinari preesistenti.

L’edificio che ospita la nuova Biblioteca si sviluppa su tre livelli di cui due aperti al pubblico. Si tratta di un unico grande open space luminoso e accogliente, attrezzato con scaffali liberamente accessibili e comodi tavoli di lettura con postazioni cablate per un totale di circa 280 posti. Sono inoltre a disposizione degli utenti tre computer per ricerche bibliografiche e due macchine multifunzione per fotocopie e stampe self-service.

Con il suo ricco patrimonio bibliografico, la Biblioteca BICF è punto di riferimento insostituibile per la didattica e la ricerca nelle discipline scientifiche, in particolare per i quattro Dipartimenti afferenti. I volumi monografici posseduti sono oltre 73.000, di cui 22.500 esposti a scaffale aperto, mentre il resto del materiale è conservato a magazzino. Sono inoltre presenti circa 2000 titoli di riviste, di cui 110 tuttora attive e ricevute in abbonamento.