Voi siete qui

Biblioteca di biologia, informatica, chimica e fisica

Novità dalla BICF

Avviso
mercoledì 22 gennaio 2020

Aggiornamento trattativa per il rinnovo dei contratti ACS, Wiley e De Gruyter

In merito alla trattativa nazionale con ACS, Wiley e De Gruyter si segnala la riattivazione dell’accesso ai fascicoli pubblicati dal 1 gennaio 2020 per l’editore Wiley.
Permane l’indisponibilità dei fascicoli 2020 dei periodici degli editori ACS e De Gruyter. Non appena ci saranno novità ne verrà data ulteriore comunicazione. Nel frattempo, per motivi di ricerca, è possibile richiedere gli articoli al servizio di Document Delivery con fornitori commerciali disponibile presso le biblioteche dell’Ateneo.

Avviso
venerdì 17 gennaio 2020

ACS, Wiley e De Gruyter: trattativa per il rinnovo del contratto e chiusura temporanea dell'accesso ai fascicoli 2020

La trattativa nazionale con ACS, Wiley e De Gruyter per il rinnovo del contratto scaduto il 31 dicembre 2019 è ancora in corso, in conseguenza di ciò gli editori hanno temporaneamente interrotto l’accesso ai fascicoli pubblicati dal 1 gennaio 2020. Non appena ci saranno novità sulla trattativa ne daremo comunicazione.
Nel frattempo, per motivi di ricerca, è possibile richiedere gli articoli al servizio di Document Delivery con fornitori commerciali disponibile presso le biblioteche dell’Ateneo.

Notizia
venerdì 20 dicembre 2019

Nuova risorsa: Wiley Online Library

Sottoscritto l’accesso per tutto il 2020 all’intero catalogo degli ebook dell’editore Wiley: oltre 22.000 titoli di diverse aree disciplinari a disposizione di tutta la comunità dell’Ateneo per la consultazione e il download.
Per accedere all'intera collezione basta cercare Wiley catalogo ebook nella lista delle banche dati della Biblioteca digitale, si verrà reindirizzati alla piattaforma dell'editore, dove gli ebook sono ricercabili per titolo, collezione tematica e anno di pubblicazione.
I singoli ebook sono anche raggiungibili digitando il titolo nella lista ebook della Biblioteca Digitale.

Evento
lunedì 16 dicembre 2019

Apertura BICF

Oggi apre al pubblico la Biblioteca BICF nella nuova struttura di via Celoria, 18. Con le sue quattro collezioni disciplinari, 8900 metri di scaffalature e circa 300 posti lettura, è biblioteca di riferimento per l'area scientifica di Città Studi.
Fino al completamento delle operazioni di trasloco, l'orario provvisorio sarà dalle 9.00 alle 17.00.

Evento
lunedì 9 dicembre 2019

Prossima apertura

foto edificio Via Celoria 18La biblioteca aprirà il 16 dicembre 2019. Vi aspettiamo nella nuova sede di Via Celoria 18! 

In attesa del completamento delle attività di trasloco, l'orario di apertura sarà dalle 9.00 alle 17.00.