Voi siete qui

Novità in Biblioteca

Avviso
lunedì 13 novembre 2017

CORSO OPAC IN BIBLIOTECA

Si avvisano gli utenti che lunedì 13 Novembre 2017, dalle 9,30 alle 11,30, si terrà un incontro in biblioteca sul catalogo e i suoi servizi. Per questa ragione, verranno occupate le postazioni per la consultazione del catalogo al IV piano, e nell'area accanto ad esse lo studio potrebbe risultare un po' disturbato.

Sarà comunque possibile accedere a tutti i servizi della biblioteca e allo studio nelle aree più distanti dalle postazioni interessate dal corso.


Evento
giovedì 12 ottobre 2017

C'erano le pagine: mostra alla Biblioteca di Filosofia

Dal 17 al 31 ottobre la Biblioteca di Filosofia ospita presso l'antica Ghiacciaia la mostra 'C'erano le pagine. Il libro d'artista secondo N.d.A.' Saranno esposte opere a tema create da N.d.A Nome dell’Associazione, un gruppo di giovani artisti che reinterpretano l'oggetto/forma libro. Scarica la locandina della mostra.
In collaborazione con il Dipartimento di Filosofia, il 24 ottobre alle ore 15.00 la biblioteca organizza l'evento correlato 'Il libro come forma di ricerca artistica. Una conversazione': intervengono Daniela Ferrari, conservatore presso il Mart di Rovereto, e Giorgio Zanchetti, docente di Storia dell'arte contemporanea presso il nostro Ateneo; modera l'incontro: Chiara Cappelletto, docente di Estetica e Filosofia dei linguaggi in Statale.

Notizia
martedì 31 ottobre 2017

Non sai quando e dove restituire i libri che hai in prestito?

Logo Biblio&meVerificarlo è facile e veloce: guarda come fanno Francesco e Mariangela.
Dall'app Bibliounimi o dall'area personale del catalogo puoi controllare i tuoi prestiti in un click!

Guarda tutti i video di Biblio&me, la serie che ti racconta come usare al meglio i servizi bibliotecari.