Voi siete qui

Novità in Biblioteca

Evento
mercoledì 1 marzo 2017

Ciak, si gira!

Logo Biblio&meMai più prestiti scaduti!
E’ online il terzo episodio di Biblio&me, la serie di video che raccontano come usare al meglio i servizi bibliotecari. Fai come Monica e Yuri  e proroga i libri che hai in prestito usando l’App bibliounimi o l’Area personale del Catalogo.

Guarda tutti i video di Biblio&me.


Notizia
venerdì 2 dicembre 2016

Il fondo librario Charta in Statale

testi del fondo ChartaGrazie al contributo della Regione Lombardia è terminata la catalogazione del fondo Charta, oltre 900 volumi di storia e critica dell’arte editi dall’importante casa editrice milanese e donati dall'editore Giuseppe Liverani nel 2015 alla Biblioteca di Storia dell’arte, della musica e dello spettacolo.
Si tratta di volumi di altissima qualità editoriale, dedicati ai protagonisti della scena contemporanea internazionale, artisti, fotografi, architetti e designer, con saggi e cataloghi di mostre personali e collettive italiane ed estere.
La raccolta va ad aggiungersi ad altre collezioni custodite dalla Biblioteca: i fondi bibliografici di Paolo d’Ancona, di Anna Maria Brizio, di Marco Rosci e di Pierluigi De Vecchi, docenti dell’Istituto di Storia dell’Arte in quel fervido clima di studi e ricerche di cui Liverani si è nutrito negli anni dei suoi studi universitari presso il nostro Ateneo.