Voi siete qui

SciVal

SciVal di Elsevier è una piattaforma integrata modulare per l’analisi dei risultati della ricerca a partire dai dati della produzione scientifica. Offre una visione generale sintetica e immediata dei risultati della ricerca a livello internazionale per Istituzione, per Paese e per singoli settori disciplinari, evidenziando i punti di forza e i settori multidisciplinari, con possibilità di estrarre report e grafici e di visualizzare i dati su una mappa.

SciVal permette la comparazione dei risultati tra varie istituzioni, tra diversi Paesi, tra gruppi di ricerca o singoli ricercatori e consente di monitorarne gli avanzamenti nel tempo.
Sulla base delle pubblicazioni e dell’impatto citazionale permette, inoltre, di identificare e analizzare l’andamento delle collaborazioni all'interno dell’Ateneo e di individuare i potenziali partner a livello nazionale e internazionale negli specifici ambiti di ricerca.

Consultare SciVal

Al primo accesso è necessario registrarsi sulla piattaforma: dalla Homepage di SciVal cliccare su ''Sign in'', quindi su ''Register Now'' (si consiglia di utilizzare login e password diverse da quelle richieste per l’accesso off-campus).

Chi è già in possesso di login e password può accedere direttamente alla risorsa
Chi avesse credenziali attive per Scopus, può utilizzarle anche per accedere a SciVal.

L’accesso è disponibile anche off-campus per gli utenti istituzionali in possesso delle credenziali della posta elettronica di Ateneo.

L’utilizzo della risorsa è consentito solo per scopi personali e di ricerca. E’ vietato l’utilizzo di sistemi automatici, robot o dispositivi per lo scarico automatico dei dati contenuti nel database.